venerdì 20 aprile 2012

... se non è zuppa è pan bagnato!

La primavera è alle porte ed è consuetudine fare il cambio armadio o cambio stagione... sì insomma... metter via le cose invernali per far posto agli abitini leggeri e primaverili... ma si sa... ormai da parecchi anni dall'inverno si passa direttamente all'estate ed allora fuori pantaloni corti top e costumi.
Eeeemmmmhhhh... no... veramente non è questo l'argomento che volevo affrontare. Però... forse non sono andata troppo distante.

C'è gran fermento tra i partiti, tutti presi dal rinnovamento... dal cambio di vestito.
«Dopo le amministrative arriverà la più grande novità della politica italiana»
« ...Abbiamo azzerato i vertici del partito perché occorre dare un esempio e fare un gesto di generosità con l'obiettivo di dare vita a un nuovo contenitore...»
Titoloni roboanti minacciano grandi cambiamenti, cose nuove, idee nuove, programmi nuovi, unioni nove...

Ma se ad una casa diroccata ridipingo la facciata, vernicio a nuovo i malandati infissi posso poi definirla nuova abitabile e sicura?
Vogliono coinvolgere associazionismo e movimenti vari e creare "Un movimento plurale che sappia riunire il meglio della società italiana"
Quindi significa che “loro” andranno a casa? Che dovremo imparare a conoscere facce nuove e mai viste? Che il nuovo avanzerà così come faceva il nulla nel film La storia Infinita?

Ma che ti inventi? Dove credi di vivere in una Repubblica dove il popolo conta per davvero? Illusa!!!!
Di solito quando si fa il cambio armadio se ne puliscono gli interni, se è uso farlo si cambia la carta colorata dei ripiani, si fa una cernita tra le cose da metter via e quelle da riporre tra quelle da tenere e quelle da buttare, così come prima di cambiarsi d'abito si fa un bel bagno si fa pulizia.
Qui no, qui si lascia tutto come sta. Connivenze, intrallazzi, consuetudini, marcio. Qualcuno sicuramente se ne andrà ma per far posto a chi è più in basso ed è “già ben abituato”.
Cari i miei signori... non basta cambiar nome e colori, insomma cambiar vestito, se dentro ci sono sempre le stesse persone, le stesse mentalità, le stesse malsane e brutte abitudini.

Qui ci stanno infinocchiando di nuovo ed alla grande!
Spero davvero che l'associazionismo, come lo chiamano “loro”, ed i nuovi “veri” movimenti non si lascino abbindolare ed allettare dal pensare che in questo modo conteranno qualcosa che potranno fare qualcosa di più e meglio per i loro assistiti... perché le volpi perdono il pelo ma non il vizio... e qui stiamo parlando più che altro di volponi!!!




Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta