venerdì 13 aprile 2012

Rimborsi elettorali... tutti santi in parlamento


Hanno sempre la soluzione agli annosi problemi, sanno sempre cosa si dovrebbe fare, sono sempre bravi solo loro... DOPO! Quando i buoi sono ormai scappati da tempo!
Ma dov'erano da almeno vent'anni a questa parte?
I sosia sono questi che hanno le soluzioni a tutto o sono gli altri che pappavano a quattro palmenti?
Inutile citare questo o quel partito perché tutti ma proprio tutti, hanno scialacquato in modo sconsiderato i nostri soldi. Non se ne può più però di sentirne uno in particolare, Italia dei Valori, ed è a questo che voglio chiedere:
- Se riteneva che fosse ingiusto ricevere tanti soldi per spese elettorali non sostenute perché li ha incassati e continua ad incassarli?
- Perché, “non potendo rifiutarli” non ha, in tempi non sospetti, girato le somme eccedenti al ministro Fornero di turno così che potessero tornare sotto forma di sgravi fiscali migliore sanità ecc. ai legittimi proprietari e cioè al Popolo Italiano?
- Perché non ha mai rifiutato i rimborsi referendari in favore dei cittadini, essendo un partito eletto in Parlamento... luogo deputato a promuovere e/o abrogare quelle leggi che poi lei chiede a noi di scegliere con i referendum?

Dati ufficiali della Corte dei Conti riferiti al 2006, pagine 5 e 6 

A me hanno insegnato che prima di chiedere agli altri di far bene le cose devo essere io per prima a farle bene! Non si può continuare a pretendere dagli altri ciò che noi stessi ci guardiamo bene dal rispettare e dal fare.
Ora si appresta a promuovere un nuovo referendum... ma noi Italiani avevamo già deciso nel lontano 1993 di eliminare il finanziamento pubblico ai partiti... esattamente 19 anni fa! Diciannove anni che hanno invece visto lievitare quei finanziamenti, con un vestito nuovo avete fatto rientrare dalla finestra ciò che il 90,30% dei votanti avevano buttato fuori dalla porta.
Sicuramente il populismo di questa proposta porterà grandi numeri di firme “vere” e se si dovesse arrivare alle urne anche al raggiungimento del quorum... ma fino a quando il NOSTRO VOLERE sarà rispettato? Il parlamento, giusto per non essere colti di sorpresa, si muoverà fin d'ora per preparare la nuova legge sul finanziamento ai partiti con l'ennesimo vestito nuovo ?
Ho sempre difeso strenuamente l'istituto referendario ma questa volta NO, questa volta chiederò a gran voce di NON andare a firmare così che abortisca l'ennesimo finanziamento pubblico ai partiti!
IO NON FIRMERÒ!!!!

1 commento:

  1. dovrebbero vergognarsi tutti quanti... altro che referendum
    Basta con i referendum, noi li votiamo e loro ci fregano con le successive leggi e leggine fasulle e truffaldine !!!
    un caro saluto erica

    RispondiElimina

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta