lunedì 23 aprile 2012

Donne per Soncino

Donne per Soncino, un gruppo su FaceBook che però vive anche nella realtà e si propone di affrontare le svariate tematiche femminili nella e della comunità soncinese.
L'idea di un gruppetto di nove Donne, in maggioranza facenti parte di ApertaMenteLab, per fare qualcosa di diverso in occasione dell'8 marzo non si è fermata a questo e che vorrebbe crescere con l'aiuto ed apporto di tante altre. Premetto che NON è NON vuole essere e NON sarà un gruppo "contro" gli uomini, semmai di affiancamento; vuole essere un gruppo di proposta ed impegno al femminilile sulla vita di ogni giorno che partendo dalla Donna tocca tutta la vita della comunità... sociale e pubblica.

Un progetto impegnativo? Sicuramente sì.
Ambizioso? Probabile.
Impossibile? Crediamo fermamente di no.
Utopistico? Assolutamente e fermamente NO

Un progetto aperto a tutte coloro che, al di là dei simboli di appartenenza, dell'essere italiane o straniere, dell'età e della condizione sociale vorranno veramente fare qualcosa di concreto.
Non è richiesta alcuna iscrizione a questa o quella Associazione, partito o movimento e finché non saremo "grandi" nemmeno a Donne per Soncino. Chiediamo, e so che non è poco, collaborazione, un po' di impegno, proposte ed idee su cui lavorare seriamente per noi Donne e perché no occupandoci anche di come vanno le cose a Soncino... su tutto il territorio di Soncino, frazioni comprese ^__^
Ci sarete? Sarete con noi?
Per ora vi aspettiamo sul gruppo fb e non appena sarà possibile, logisticamente parlando, nella realtà dei nostri incontri.
Vi aspettiamo... e per chi non è iscritta non vuole iscriversi o non può iscriversi su FaceBook ma mi legge qui, può contattarmi a questo indirizzo mail:
donne_per_soncino@yahoo.it oppure, più semplicemente, lasciando il suo commento a questo post.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta