mercoledì 25 aprile 2012

Concorsi e dati sensibili

Una cara amica mi ha invitata a votare una sua foto con la quale partecipa ad un concorso organizzato da Media World. Ho cliccato per farlo ma mi sono ritrovata con questa schermata... Possibile che per votare ad un concorso fotografico ci si debba registrare lasciando dati sensibili degni di un contratto d'acquisto?
La cosa mi sembra davvero esagerata...
Ma sarà legale?????? Domani mi informo!






Ho provato a contattare Media World attraverso un form (dove gli unici dati obbligatori sono il cognome e l'indirizzo mail) direttamente dal loro sito chiedendo conto di questo strano modo di fare... non è andato a buon fine... forse perché non ho dato l'autorizzazione a dare i miei dati a terzi?
Ma se ti scrivo per chiedere informazioni che solo tu puoi darmi... perché devo per forza autorizzarti a poter divulgare i miei dati ad altri perché tu mi risponda???

Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta