domenica 29 maggio 2011

Soncino... finalmente!

Finalmente!!! Hanno capito che le piante rigogliose stanno bene nei boschi e nei parchi ma non sul ciglio delle strade soprattutto se coprono completamente la segnaletica stradale.
Ieri una bella sorpresa mi aspettava sulla via Brescia... è stato bello vedere i bordi della strada liberi.
prima

dopo

Anche il semaforo adesso è visibile con buon anticipo e trovandosi su una salita e sulla parte terminale della curva non è cosa da poco.
prima

dopo


Una bella differenza non c'è che dire! E non hanno nemmeno martoriato le piante come sono soliti fare maciullando i rami con la macchina rasa erba. La via Brescia ora è bella da vedere, le piante sono ancora lì ed il paesaggio è come deve essere in campagna... e loro vogliono eliminarlo con una rotonda inutile!
Vabbhè... con ApertaMente e con i G.S.S.I. proviamo a fargli cambiare idea!

Ora si può andare fino ad Orzinuovi senza scorticarsi con le spine delle robinie o rischiare la pelle pedalando a zig zag per evitarle, non cè dubbio sul fatto che il pericolo rimane perché lo spazio a bordo strada è poco ma perlomeno si sarà più visibili alle auto che arrivano alle nostre spalle.
Però... ora che ci penso... la scorsa settimana ho visto un uomo, che non era un operaio del comune, che camminava lungo via Brescia con un falciotto in mano... che sia stato un comune cittadino a fare il lavoro? 

A questo punto rimangono due cose da fare: quella più importante... ripristinare il guard rail nella sua sede naturale a protezione di un fosso che risulta pericoloso per chi dovesse camminare sul ciglio della strada, per i ciclisti e perché no anche per quell'auto che per vari motivi dovesse spostarsi verso destra... il cercare di evitare il sorpasso azzardato di chi proviene dalla direzione opposta non è una cosa così rara,
Onde evitare che qualcuno leggendo possa farsi avanti dicendo "vedi che serve la rotonda?" Anticipo subito la risposta... quel punto non sarebbe interessato dalla rotonda.
I cari topini ed altri animaletti di campagna perderebbero certo una autostrada a loro dedicata ma la sicurezza è più importante.





La seconda è che adesso che hanno fatto trenta facciano trentuno e che presto eliminino gli sfalci degli alberi senza lasciarli lì a marcire... anche via Brescia dà il benvenuto ad ospiti, turisti e semplici passanti.



Termino qui... per ora... ma torno presto con le case disabitate in pieno centro, la ciclabile e ... chissà cos'altro.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta