domenica 5 giugno 2011

... FORSE LO ABBIAMO TROVATO!

Il 25 marzo in un post mi chiedevo "Chi l'ha visto?"  riferendomi al carretto che il comune di Soncino acquistò nel 2009 "presentandolo" in pompa magna alla stampa il 30 giugno 2009, doveva servire a mantenere pulite del strade del centro storico ma chi l'ha mai visto in funzione e tanto meno in giro per dette strade?
Ma, come si suol dire, tutti i nodi vengono al pettine; cosicché gironzolando per il paese ecco che appare relegato in un cortile. Certo non avendo mai visto quello presentato e fotografato su La provincia non posso affermare che sia proprio quello... ma la puzza di verità è forte.
Non è sicuramente un mezzo che il comune cittadino, nemmeno quello che abita nelle varie cascine e che di mestiere fa l'agricoltore, compera per uso personale... cosa se ne farebbe?
Quindi... per deduzione logica... direi che è proprio quello!
Giudicate voi!

Un cittadino soncinese l'ha fotografato venerdì pomeriggio 3 giugno in via Melotta 6, la casa sembra disabitata ma il carretto è lì... inutilizzato con in bella mostra al loro posto di utilizzo i vari attrezzi: una bella scopa nuova (chissà perché una parte della saggina è stata tagliata in quel modo... forse per arrivare bene negli angoli?), il bidone ed il portalordo (la paletta con il manico lungo). Sembra pronto per iniziare il giro di pulizie per cui è stato acquistato alla modica cifra di 880 euro.
Ed ecco le foto:



Come potete vedere sembrerebbe proprio l'oggetto del precedente post "Chi l'ha visto?"
É lì alle intemperie, sta arrugginendo inutilizzato....
Cari signori della maggioranza è così che gestite, usate eeeee... buttate via i nostri soldi? NON PENSATE CHE CI DOBBIATE DELLE SPIEGAZIONI?
Ma che siano convincenti altrimenti ci inc*****mo ancora di più!
VERGOGNA!!!!!!!

P.s. e se per caso questo carretto fotografato in via Melotta non fosse quello "d'oro" da voi acquistato... volete dirci che fine ha fatto???

4 commenti:

  1. Ogni volta che vedo ho sento che i nostri comuni buttano via i soldi per cose che poi non utilizzano mi fa rabbia! Trovo giusto che vogliono tenere pulito ma il carretto buttato li cosi non serve a niente! Poi non lo hanno comprato con i loro soldi ma con i soldi del cittadino! E proprio brutto per non usare altre parole...

    RispondiElimina
  2. ciao cate, è davvero vergognoso il modo in cui gestiscono il denaro pubblico...denaro dei cittadini. Hai proprio ragione... le parole che verrebbero fuori sarebbero ben altre.
    ^__^ un abbraccio grande ♥

    RispondiElimina
  3. Sono andato a vedere il triciclo nel cortiletto di Via Melotta.
    Qualcuno ha modificato la situazione: le scope sono state spostate sull'altra sponda.
    Che qualcuno lo abbia usato? Chi l'ha visto ??
    Da come è stato scritto forse qualcuno non sa che quella casa abbandonata è una delle proprietà del Comune. Ci abitava l'Assessore Maccabelli, che venne sfrattato e defenestrato.
    Poi la casa venne lasciata vuota ed abbandonata perchè vogliono venderla insieme a molte altre proprietà comunali.
    Meno male che nel frattempo serve....a riparare il triciclo!!!
    Perchè non ne fate un articolo per i giornali che in tal modo vengono informate più persone?
    Cordialmente.
    La Betoniga

    RispondiElimina
  4. Betoniga, la ringrazio per la precisazione. In effetti non sapevo di chi fosse quella casa e la persona che mi ha fatto avere le foto non me lo ha comunicato.
    Curioso il cambio di posizione "delle scope"... che nel frattempo sono aumentate? Non mi è dato sapere se è stato usato e sarebbe bello sapere da chi e per cosa è stato usato. Oggi vedrò di fare un giro a vedere come stanno le cose. Nel frattempo rilancio il "Chi l'ha visto".
    Un saluto, ernesta

    RispondiElimina

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta