sabato 28 maggio 2011

La rotonda delle Lame... e i giornali



Sono incazzata come un toro!!!!!!!!!!!
Come al solito il giornale La Provincia travisa, anche, ciò che riceve nero su bianco pubblicando le "deduzioni" di chi scrive gli articoli http://www.scribd.com/doc/56509744/Art-Provincia-Rotonda
Questa almeno è stata la mia esperienza diretta anche in altre occasioni diciamo "politiche"
... ed anche in questo caso La Provincia non si smentisce!!!
Ho inviato ai giornali così come molti altri concittadini soncinesi la lettera ed il volantino di protesta contro la rotonda delle Lame (ne parliamo su facebook e sul blog della Ciaccola da dove ha avuto inizio la protesta http://ciaccolasoncinese.blogspot.com/ )

Questa mattina dal quotidiano apprendo di aver inviato la lettera e di parlare "A NOME DEL GRUPPO DI CITTADINI SONCINESI INCAVOLATI"... ma chi si è mai qualificato come tale??????
La lettera ed il volantino sono scaturiti da una protesta condivisa da molti ed il giornale di email con quella lettera ne ha ricevute, spero, parecchie (non mi/ci è dato sapere quante proprio perché ognuno lo ha fatto per se; anche girando la richiesta di invio ai propri contatti)
Perché voler attribuire il titolo di portavoce a chi non lo è???
... anche perché un portavoce che parli a nome del gruppo non c'è.
Scrivo qui perché purtroppo non ho un recapito diretto del giornalista ed aspetterò un orario più "civile" per contattare qualcuno sperando possa essermi d'aiuto in questo senso oltre a scrivere direttamente al giornale.
Questo è il testo della email.... vorrei capire da cosa ha dedotto che io fossi la portavoce tenuto anche conto che, oltretutto, al giornale ho inviato la lettera in pdf "predisposta" per tutti quindi generica rispetto a mittente e firma proprio per non incorrere nel rischio che me ne venisse attribuita la paternità! Che ribadisco NON È MIA MA DEL G.S.S.I (GRUPPI SPONTANEI SONCINESI IN****ATI)

Da: ernesta
Data: 25/05/2011 23:13:05
A: crema online; cronaca_nazionale; Gazzetta di Mantova; Il Piccolo Cremasco; Il piccologiornale; Il Torrazzo; Il Vascello; La cronaca; La provincia Cremona; Primapagina; Telecolor; Telecolor news; Telepace; Teleradio Cremona; dilatua bresciaonline; redazionegiornale di brescia; redazione eco.bg; ilgiornalebg
Oggetto: per conoscenza e pubblicazione

Invio in allegato, come cittadino, il volantino e la lettera che come molti altri cittadini Soncinesi ho inviato, hanno e stanno inviando in queste ore a:

Presidente della Repubblica
Sindaco di Soncino
Vice Segretario Comunale Soncino
Prefetto Cremona
Regione Lombardia
Parco Oglio Nord
Gabibbo
Le Iene

con richiesta e speranza di essere ascoltati e che qualcuno fermi lo spreco di 750.000 euro che sarebbero invece molto utili in altri settori, vedi aiuto alle famiglie in difficoltà perché alle prese con stipendi e pensioni sul filo della povertà o già ben al di sotto, sostegno all'istruzione... ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta!
Ernesta Del Sarto
Soncino

Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta