domenica 19 giugno 2011

ODDIO... ODDIO

E tutti a gridare... "oddio oddio guardate qua..."

Le sappiamo ormai da troppo tempo queste cose, quasi non fanno neppure più notizia... ma non siamo stufi di indignarci solo tra di noi?


Vorrei che qualcuno finalmente si desse da fare perché questo andazzo finisse.
Quando è troppo è troppo!

L'unico a poter essere definito ex Presidente dovrebbe essere quello della Repubblica invece abbiamo una pletora di ex che ovunque vanno quasi esigono il tappeto rosso e la riverenza... e noi, cretini, che li assecondiamo!
Basta!
Ma c'è mai stato qualcuno che una volta terminato il mandato sia tornato al proprio lavoro originario senza passare ai vari cda, commissioni e via dicendo o vivendo di rendita?

È ora che vengano retribuiti per quello che effettivamente fanno, è ora che abbiano i rimborsi spese  solo in presenza di spese effettive giustificate da fatture, scontrini, biglietti di viaggio (e soprattutto veramente legate all'attività di parlamentare non la gita al mare con l'amica o la cena con tutta la famiglia allargata). Non ha senso che tali rimborsi siano automatici in base a supposti chilometraggi... non esiste in nessun ambito lavorativo!

Spese di trasporto e spese di viaggio
(...)
I deputati usufruiscono di tessere per la libera circolazione autostradale, ferroviaria, marittima ed aerea per i trasferimenti sul territorio nazionale.

Per i trasferimenti dal luogo di residenza all'aeroporto più vicino e tra l'aeroporto di Roma-Fiumicino e Montecitorio, è previsto un rimborso spese trimestrale pari a 3.323,70 euro, per il deputato che deve percorrere fino a 100 km per raggiungere l'aeroporto più vicino al luogo di residenza, ed a 3.995,10 euro se la distanza da percorrere è superiore a 100 km.

(...)
Se usufruiscono di tessere gratuite per ogni tipo di mezzo pubblico, perché gli si devono rimborsare i trasferimenti da casa all'aeroporto e dall'aeroporto a Montecitorio?
Ognuno delle migliaia di pendolari paga di tasca propria l'abbonamento ai mezzi pubblici non gli viene rimborsato!
Ognuno dei milioni di dipendenti per aver diritto alla pensione deve lavorare 40 anni... possono bastarne 5 per maturare una pensione di 3108 euro?? Indipendentemente da cosa facevano prima e cosa faranno dopo essere stati eletti?

http://commenti.kataweb.it/scandalopensioni/index.php

La politica elettiva NON PUÒ E NON DEVE ESSERE "il POSTO FISSO  A TEMPO INDETERMINATO"! Concluso il mandato... a casa... a fare ciò che si faceva prima: libero professionista, dipendente, pensionato, militante o dirigente di partito poco importa... ma a  costo zero per la collettività!

Diaria
Viene riconosciuta, a titolo di rimborso delle spese di soggiorno a Roma, sulla base della stessa legge n.1261 del 1965.
La diaria ammonta a 4.003,11 euro mensili. Tale somma viene ridotta di 206,58 euro per ogni giorno di assenza del deputato da quelle sedute dell'Assemblea in cui si svolgono votazioni, che avvengono con il procedimento elettronico.
È considerato presente il deputato che partecipa almeno al 30 per cento delle votazioni effettuate nell'arco della giornata.
L'Ufficio di Presidenza, nella riunione del 27 luglio 2010, ha deliberato che a decorrere dal 1° gennaio 2011, per il triennio 2011-2013, la misura mensile della diaria è ridotta di € 500,00. L'importo sara' quindi pari a € 3.503,11.
3.503,11 euro per vivere 4 giorni alla settimana a Roma, già SPESATI DI TUTTO!
Dalla colazione alla cena, passando per il barbiere i giornali e tutto il resto!
"Bisogna provare per capire", diceva mia nonna... bene... vorrei provare anch'io... vorremmo provare in tanti, voglio provare anch'io a vivere a Roma per quattro giorni a settimana praticamente senza spese con una cifra che ad una normale famiglia basterebbe per tre mesi... bollette comprese.

VERGOGNATEVI...
ma potranno mai farlo? Sanno anche solo lontanamente cosa significa la parola vergogna?
Purtroppo no...
Non sarei qui a scrivere queste cose se ne conoscessero il significato!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta