venerdì 24 giugno 2011

Gennaio 2009

Cercando un documento a volte capita che non ricordo dove l'ho messo... perché quando li salvo sul pc uso il metodo dell'abbinamento... si parla di galline? lo metto nella cartella animali, di bollette? nella cartella pagamenti... e fin qui come metodo è perfetto ma... eh già.. c'è sempre un ma... perché ahimè ci sono le varianti che al momento del salvataggio mi fanno optare per altre cartelle e così succede che quando lo cerco non lo trovo ^__^ o quanto meno non subito.. ci vuole un po'.
Succede quindi che poi cercando una cosa ne trovo altre magari salvate perché possono servire. Ed ecco cosa ho ritrovato oggi.

Era il 28 gennaio del 2009 ed il giornale La Provincia titolava:


Nell'articolo ci spiegano che è stato "un colpo straordinario" e che "permetterà di riqualificare ed utilizzare a fini pubblici un'area strategica per tutto il territorio comunale"
Nulla da ridire o da contestare sia ben chiaro ma... visto che c'è scritto
"Con lo strumento della perequazione siamo riusciti a fare in modo che entro i prossimi tre anni tutta quell'area verrà acquisita dall'amministrazione a costo zero e potrà essere riqualificata e utilizzata a fini pubblici",
visto che siamo al 24 giugno del 2011 ed i tre anni stanno per scadere... sorge spontanea una domanda ed una curiosità...
Cosa ci faranno nell'ex area Arlango?
Parcheggi? naaaaaaa... spero proprio di no; un museo, un centro culturale? naaaaaaa... c'è già la Filanda; forse il nuovo asilo? naaaaa... non è salubre per i bimbi, troppo vicina alla strada... ed allora?
Cosa nascerà in un luogo così strategico per il nostro territorio comunale?

Spero solo non diventi un'area dimenticata e lasciata all'abbandono come lo è il tratto sottostante le mura di Bastioni Baradello, dal Torrione dei Cani fino al confine con la proprietà di un cittadino, tratto dove peraltro oggi hanno tagliato l'erba lungo la strada... ed il resto? Tranquilli... prima o poi seccherà da sola come fa da diversi anni ormai e cioè da quando non la taglia più il contadino che poi se la portava via. Nel frattempo i bei toponi scorazzano indisturbati e quelli più agili fanno free climbing sulle mura arrivano fino alla loro sommità!

Oggi l'area Arlango è tenuta bene, piante e siepi curate, erba ben tagliata, niente sacchetti di spazzatura abbandonati e domani? Non è che ci ritroveremo con un secondo cinema Astor?
Le mie sono solo domande... forse anche campate in aria ma che escono dall'osservazione del territorio e dal fatto che i soldini scarseggiano anziché no.
Li troveremo domani? Magari con una tassa di scopo concessa dal federalismo tanto invocato?
Chi vivrà vedrà e temo ne vedrà delle belle!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta