giovedì 1 ottobre 2009

VIVA I REMIGINI... UNA VOLTA...

Si chiamavano così i piccoli bimbi il primo giorno di scuola, il 1° ottobre.. La prima volta nelle scuole dei "grandi".. Tutte le scuole di ogni ordine e grado aprivano i loro portoni insieme quel giorno ed i bimbi che avrebbero frequentato la prima elementare venivano festeggiati con una festa, quella appunto chiamata dei Remigini, perché si chiamavano così? semplicemente perché San Remigio era il santo di quel giorno..perché si faceva una festa? forse era un modo per dire.. da oggi inizia la vostra vita di cittadini.

Ed oggi?.. oggi non si festeggiano più i piccoli bimbi che iniziavano il loro percorso di vita fatto di apprendimento delle regole, di apprendimento per diventare dei buoni cittadini.. oggi 1° ottobre 2009 San non lo so, si festeggia il giorno dei disonesti!



Oggi sappiamo che:
- chi ha guadagnato soldi in Italia, ma che per non pagare tasse li ha nascosti all'estero.. 
- chi si è arricchito illegalmente rubando e truffando lo stato.. (NOI TUTTI)..
potrà riportarli a casa "puliti" pagando una sorta di tassa che altro non è che una presa in giro per tutti quanti le tasse le pagano e le hanno pagate.. che sono talmente disonesti da non avere nemmeno il beneficio di decidere se pagarle o meno.. gli vengono trattenute direttamente alla fonte prima ancora di dargli stipendio e pensione.. Che bello!! Qui i disonesti sono coloro che pagano fino all'ultimo centesimo.. e lo sono a prescindere.. quelli invece che non le pagano ed i loro profitti li girano fuori dall'Italia, domani saranno i benefattori perché con quei rientri porteranno denaro fresco ad un' amministrazione statale che non ha mai saputo, o voluto, vigilare e controllare come avrebbe dovuto!
Oggi chi ha evaso ed è titolare di società, panfili, immobili all'estero.. e chi più ne ha più ne metta, (compresi molti di quelli che hanno votato a favore?) anonimamente e praticamente gratuitamente potrà, alla luce del sole, spenderli anche a casa sua.. che bello!.. mi domando come farà!.. un'idea ce l'ho.. evadendone altrettanti ed ancora di più e portandoli di nuovo all'estero??.. credete di no?? beati voi!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta