mercoledì 14 ottobre 2009

L'INNO NAZIONALE E LA PUBBLICITÀ


Non ho nulla in contrario al fatto che il nostro Inno venga cantato con una melodia diversa.. anzi.. mi piace.. è accattivante, ciò che invece non mi piace per nulla è che se ne faccia uso distorto in una pubblicità.. di calze!! Sono vecchia e legata alle cose antiche? Bhò.. non lo so.. non credo.. è che mi aspetterei un uso diverso dell'Inno Nazionale, un uso più rispettoso. Trovo sia
davvero offensivo.. offensivo per l'INNO.. offensivo per la DONNA!
Perché questo strano abbinamento? Per pensare di usare l'Inno Nazionale come jingle pubblicitario qualcuno avrà pur fatto un'associazione di immagini e pensieri che avrebbe dovuto attirare il nostro interesse di donne verso quel prodotto.. ma quale nesso ci può mai aver visto? Ci ritengono davvero così stupide e vuote di contenuti? 

Esistono tanti ámbiti in cui potrebbe essere utilizzato coinvolgendo la sfera femminile: informazioni sulla salute, informazioni sulla famiglia, lotta contro la violenza sulle donne.. una partita della Nazionale.. o altra manifestazione sportiva importante.. ce ne sarebbero a bizzeffe di alternative. Non scomodiamo Il simbolo della nostra Nazione accomunandolo alla DONNA e ad un paio di calze!!
Non mi riesce di ricordare di chi sia quella voce.. credo di averla individuata ma mi sfugge il nome della cantante, chissà se è contenta di questo abbinamento.. chissà.. magari facendoglielo notare.. qualcuno di voi lo sa? lasciatemelo in un commento.. le scrivo io!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta