martedì 20 ottobre 2009

allegato al post precedente..

Avevo messo da parte una notizia letta su La Provincia del 18/10 che ricadeva dritta dritta nel tema trattato con il post precedente.. non riuscendo a ritrovarla ho chiuso e pubblicato ma era troppo succulenta per lasciarla perdere... proprio la ciliegina sulla torta... ritrovata! 
La notizia riguardava la lettera di minacce "brigatiste" a BBF o BFB che dir si voglia (Berlusconi Bossi Fini) non intendo commentare la notizia in sé.. ho un mio pensiero che in parte concorda con quello di Fini che lo ha definito "delirio di un folle" di qualsiasi colore esso sia, aggiungo io, ho difficoltà a credere ad un ritorno delle brigate rosse così come le ricordiamo, è cambiato il "sentire" è cambiato il modo di fare politica.. se ancora si può chiamare così.. sono cambiate le persone.. e lo vediamo dagli esiti elettorali.. i miei timori la mia paura arrivano da altri fronti.. ricordando che in piena notte potrei vestirmi di rosso o di nero o di bianco armarmi di una bandiera o volantini adeguati ed andare a menar botte così che il giorno dopo chi mi ha vista possa dire era bianco.. o nero.. o rosso a seconda di quello che io volevo far intendere.. e poi alla fine io, veramente, potrei essere un viola.. mi sono spiegata?
Ma eccomi a ciò che in quella notizia mi aveva colpita.. più o meno ogni estate i rappresentanti della Lega, con il loro capo in testa, si danno alle "esternazioni".. nessuno dà peso a quelle parole etichettandole come dette "per tirar su i suoi", esternazioni che incitano ad armarsi con fucili da tenere ben puliti oliati e pronti all'evenienza.. che minacciano di usare quei fucili perché nulla li spaventa.. bene.. cioè male!
Quali sono le reazioni alle minacce "brigatiste" di chi quelle esternazioni le fa e le sostiene?.. «A forza di continuare a gridare al lupo qualcuno - ha commentato Roberto Calderoli - si metterà ad azzannare e la sinistra dovrà assumersi la responsabilità di una politica che rischia di rivelarsi una vera e propria istigazione a delinquere». Caro Calderoli è quello che io ripeto da tempo ogni volta che ascolto una delle vostre "esternazioni" solo che non dico "la sinistra" ma la LEGA!! Al lupo al lupo vale anche per voi.. cosa credete?

1 commento:

  1. ciao Ernesta, il tuo pensiero non poteva essere più chiaro di così
    ciò che tu hai scritto io lo penso da parecchio tempo...
    un caro saluto erica

    RispondiElimina

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta