mercoledì 9 marzo 2011

Vogliamo il cambiamento ma...

... ma se cambiassimo tutti quelli che ci governano.. TUTTI..
Noi!... italiani, europei, africani, americani, cittadini del mondo...
Saremmo davvero pronti a cambiare dentro, ad essere meno egoisti, meno pretenziosi, meno... incivili?
Pronti a rinunciare ai nostri comportamenti scorretti, ai nostri tornaconti a scapito di altri, alle nostre abitudini un po' sopra le righe...
Saremmo davvero pronti a rispettare le regole... foss'anche quella di non gettare per terra il sacchetto che conteneva le frittelle come quella di pagare le tasse?
Siamo tutti capaci di dire "ci vogliono le regole, bisogna rispettare la legge" ma poi... se quelli chiamati a rispettarle in prima persona siamo noi.. ehhh bhè.. allora... iniziano i distinguo: siamo sempre più innocendi o meno colpevoli degli altri, abbiamo meno o più diritti di altri...
Questa mattina, più di altri giorni, sono arrabbiata con il mondo.. perché?.. Non lo so.. nulla di preciso.. è il mondo che non gira come dovrebbe girare.. o forse gira all'incontrario... o forse non gira per niente..
O forse sono io... che sempre più insofferente allo sfascio a cui assistiamo... mi lascio prendere dallo sconforto condito dalla ribellione?

Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta