venerdì 18 marzo 2011

COMUNICATO STAMPA ITALIA ATTIVA CREMONA


Caro Direttore
 Apprendiamo oggi dal suo quotidiano le novità riguardanti il decreto di nomina dei due consiglieri, nonché impresari edili, Roberto Borsella e Gabriele Romani.
Tale nomina aveva suscitato anche in noi dei dubbi sulla scelta, non certo sulle persone, di due consiglieri di maggioranza per svolgere un compito che a nostro parere poteva tranquillamente essere svolto dalle figure professionali e sicuramente preparate che il comune ha alle sue dipendenze, avevano quasi rassicurato anche le parole del sindaco Perri in risposta alla interrogazione fatta dal Consigliere Maura Ruggeri. Non più allo stato attuale. Le cose, a quanto si evince dal decreto di nomina che Lei ha pubblicato, sono ben diverse e contraddittorie di quanto affermato dal sindaco, sembra di tornare a qualche mese fa quando dichiarava di non sapere, quando dichiarava che nulla di sbagliato era stato fatto ma allo stesso tempo dimetteva d'ufficio l'intero CdA (Fondazione Città di Cremona-Palazzo Fodri).
Pur credendo fermamente, e fino a prova contraria, nella serietà competenza ed onestà delle persone nominate, la prima cosa che balza all'attenzione è il sicuro conflitto di interesse diretto dei nominati stessi.
Possibile che il sindaco non si sia reso conto di ciò? Possibile che ancora sia stato mal consigliato? Possibile che da sindaco, da amministratore della cosa pubblica non abbia visto i rischi che ciò comporta? Non è forse vero che annualmente l'elenco del patrimonio immobiliare del comune viene aggiornato ed è sotto controllo? Troppi punti interrogativi, troppi dubbi che consiglierebbero, anche questa volta, un bel passo indietro per indirizzarsi poi su una nuova strada interna anche perché “più riservata” trattandosi di tema tanto sensibile per la città di Cremona?

In questi giorni si parla di traditi e traditori ma sono ben altre, a nostro parere, le cose a cui il Signor Perri dovrebbe prestare maggior attenzione... non sempre ci si può fidare ciecamente dei consigli e sempre di più sarebbe bene leggere e valutare attentamente ciò che si firma.


Cordiali saluti



Italia Attiva Cremona
Ernesta Del Sarto


Soncino, 18 marzo 2011

Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta