martedì 15 febbraio 2011

Sono stanca...

.. stanca di tutto ciò che leggo e sento, stanca di essere definita "stupida", non proprietaria di idee mie, stanca di essere trattata da incapace di fare qualcosa con la propria testa, stanca di essere vista come potenziale bunga girl, stanca di essere strumentalizzata, stanca di essere usata, SONO STANCA!!
Berlusconi: "Donne in piazza faziose calpestata la dignità delle mie ospiti"
È LA MIA DIGNITÀ DI DONNA AD ESSERE CALPESTATA !

Ogni giorno sempre di più.. ogni giorno in più che questo governo rimane in carica, non un uomo solo.. ma tutto il parlamento, maggioranza od opposizione che sia, sta continuamente calpestando la MIA dignità con il suo sostenere o non contrastare con azioni forti una situazione vergognosa per chiunque la veda dal di fuori.
Le sante alleanze per mandare a casa il "diavolo", il vendergli l'anima e la dignità se ancora ne hanno.. ma ne dubito fortemente.. per rimanere dove sono, ma chi sono queste persone? Chi rappresentano? Non me.. no di certo, non le DONNE che erano in piazza domenica scorsa.
Ho un sogno.. un desiderio forte.. se l'8 marzo dovrà essere una nuova giornata di mobilitazione della donna..
CHE SIA UNA GIORNATA SIMBOLO FORTE.. DOVE SAREMO IN PIAZZA SENZA MUSICA, SENZA ORPELLI VARI A FARE DA CONTORNO.. SENZA MIMOSE.. COSÌ COME SIAMO NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI: CONCRETE E COSTRUTTIVE! CON UN UNICO SEGNO DISTINTIVO.. LA SCIARPA BIANCA!
Immagino una giornata di piazza silenziosa.. fatta di e da donne che parlano al mondo, di donne che dicono BASTA con il loro silenzio scandito dalle parole di ognuna di loro ad un microfono.
Non è certo una manifestazione sessista che vorrei bensì una manifestazione di unità di intenti insieme a mariti, fidanzati, figli, amici e conoscenti.. tutti insieme a dimostrare che l'Italia non è quella del sultanato e che è stanca.. davvero stanca ma pronta a reagire con tutta la sua DIGNITÀ DI POPOLO VERAMENTE SOVRANO!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta