domenica 6 febbraio 2011

Partiti.. magari!

PARTITI.
Mi piacerebbe tanto leggere  sui giornali di domani: SONO PARTITI.. nel senso che se ne sono andati.. che ci hanno liberati della loro presenza della loro mancanza di onestà trasparenza coerenza.
In questi ultimi tempi sempre più spesso quando leggo un giornale vengo presa da un senso di malessere, di voglia di urlare lo schifo che provo, mi sento impotente di fronte a persone che ieri sarebbero stati boia ed oggi difendono oltre ogni decenza chi avrebbero ucciso.
Nella vita ognuno di noi può cambiare idee e posizioni, si cresce si matura, le esperienze che ci troviamo ad affrontare gli ambienti che frequentiamo e viviamo ci cambiano ci modellano.. tutto accade in una vita.

I politici no.. i politici sono una specie diversa loro non maturano con l'esperienza, non fanno dei loro errori bagaglio per non ripeterli, loro oggi sono sul pero e domani negano l'evidenza di esserci stati.. anzi si arrabattono per abbatterlo e lo fanno anche, a volte, ferocemente.
Poco fa ho letto che un esponente de La Destra entrerà (probabilmente) nell'esecutivo di governo come sottosegretario.. è l'ultima notizia in ordine di tempo di "salti della quaglia" ma a Roma, e non solo, è all'ordine del giorno.
Certo si devono premiare coloro che hanno e stanno tenendo l'orlo della sottana a questo governo.. ma chi li ha votati quanto vale, quanto conta subito dopo aver votato?
NIENTE non conta NIENTE!!!
Tanti ricordano le parole dei vari leader e candidati nei periodi pre elettorali e condividendole hanno loro espresso o negato la fiducia.
Ricordano un Capezzone che avrebbe egli stesso dato fuoco alla pira di legna sulla quale si trovava colui che oggi con pari, se non maggiore, enfasi difende.
Ricordano una Santanché che difendeva la dignità della donna contro lo stile berlusconiano ed oggi lo difende pur essendo indifendibile.
Ricordano gli esponenti del partito dei "valori" che oggi hanno cambiato bandiera abbracciando a doppia corda il diavolo che prima combattevano.. e la lista sarebbe troppo lunga.
Ma se ne ricorderanno domani quando saranno dentro le cabine elettorali?
Quanto vale, in soldoni e garanzie sul futuro delle poltrone al di là della bandiera, la dignità di un uomo in politica.. quanto vale la sua etica civica..
È desolante, umiliante per i milioni di elettori, di cittadini che ogni volta sono presi per i fondelli dal voltagabbana di turno che davanti a tutti dichiara di voler difendere i loro diritti a costo della vita ed una volta spento il microfono tratta la sua fedeltà con qualcun altro!
Quanto vale il nostro voto la nostra fiducia.. NIENTE non vale NIENTE! Tutto è barattato unicamente per il loro tornaconto.. anche la nostra dignità!
SÌ.. domani vorrei proprio leggerlo quel titolone in prima pagina: PARTITI!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta