lunedì 14 febbraio 2011

La sicurezza di via Brescia a Soncino (ovvero la sicurezza delle strade vista dal sindaco)

A seguito della mia lettera (vedi post precedente) inviata ai giornali ho ricevuto dal sindaco di Soncino una richiesta di incontro "vorrei confrontarmi con Lei", ci sono andata questa mattina.
Ore 11 stretta di mano con il sindaco... ore 11,10 commiato!
Non sto qui a dilungarmi.. dico solo una cosa: CITTADINI SONCINESI, me compresa ovviamente che l'ho sentita in prima persona, DOBBIAMO INFORMARCI PRIMA DI PARLARE A VANVERA SENZA SAPERE COME STANNO LE COSE... MENTRE LUI LE SA... UUUUHHHH COME LE SA!!!!!
Premetto che mi ero portata una bella documentazione su alcune cose che non vanno...ma..
Lascio la parola alle immagini e...
... allora, queste sono le foto che ho fatto vedere al sindaco con la domanda: dove sono i soldi dei proventi delle multe? non c'era qualche euro per rendere visibili i cartelli stradali di via Brescia?














Risposte:

- (sicuro di sé) è anche per questo che si fa e servirà la rotonda.. (a breve a Soncino avremo Goldrake con le sue LAME rotanti?.. infatti sarà definita la rotonda delle Lame dal nome di dove sorgerà, vi raccomando di visitare il sito di ApertAmente per saperne davvero di più http://www.apertamente.eu/site/ )
- (saputello) non ci sono soldi e lo sa perché? perché i soldi dei Soncinesi vanno tutti a Roma (dove ci sono gli altri Roma ladrona che da vent'anni magnano a Roma?.. ma questo lo dico io)
- (irritato) io posso assumere solo 1 persona ogni 5 che si dimettono (cavolo.. in capo a pochi anni il comune di Soncino non avrà più dipendenti?.. o forse sono abbastanza già fin d'ora per non soffrire di carenza di personale per un bel po' di tempo?)
- (molto arrabbiato) vuole farlo lei di tagliarle?...
SÌ, a costo di essere denunciata e/o arrestata per distruzione di cosa pubblica!
Mi ha praticamente buttata fuori! :((



e.. dulcis in fundo.. questo è il punto dove nascerà a breve la rotonda inutile.. cioè.. sicuramente utile a qualcuno che non sono "tutti" i cittadini Soncinesi!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta