sabato 22 novembre 2008

Un commento...


Ciao Cinzia, innanzitutto grazie per essere passata a trovarmi ed avermi lasciato un tuo pensiero ssssmack!
zrinka ha detto...
Alle volte penso che sarebbe meglio ignorare queste cose ... uno rischia di fari venire il sangue amaro per niente ... perchè, purtroppo, non cambierà niente ... ci sarà sempre questo mangia mangia a discapito di noi poveracci! D'altra parte siamo in Ialia, no? Vogliamo forse parlare del fatto che sono stata tranquillamente lasciata a casa dal lavoro, licenziata non appena si è saputo che ero incinta? O che mio figlio, quando nascerà, sarà di serie B perchè io non sono sposata? O che non ho diritto a nessuna agevolazione nel paese in cui vivo perchè risiedo altrove? Cara la mia infermiera, la lista sarebbe lunga ... in questo paese in cui le leggi se le fanno su misura coloro che governano il paese ... come cita un noto film di qualche anno fa "non ci resta che piangere" :o)Anche se a me, più spesso, scappa da ridere!! Come va? Spero sia tutto ok ...Un abbraccio


Hai ragione, a volte si dovrebbe far finta di non vedere e sentire per non stare male ma alla fine male si sta ugualmente e anche peggio... in più quando lo si fa per tanto tempo poi si esplode.. come sta accadendo a me e a qualche altro milione di persone.
Non sono molto d'accordo sul fatto che non cambierà niente...in tutti questi anni passati ci siamo un po' adagiati e così, forti di questo, ci hanno portato a questo punto.

Giusto, siamo in Italia.. ma sarebbe ora che cominciassimo a fare gli ITALIANI... quelli che sanno cavare il sangue persino dalle rape e hanno amor proprio e orgoglio da venderne, sono certa che questi Italiani ci sono esistono, indipendentemente dalla fede politica e dalle bandiere ma restano fermi..ma qualcuno deve cominciare a muoversi e urlare NO! BASTA! e piano piano il gruppo si rinfoltirà.

Ricordi il film Forrest Gump? quando iniziò a correre nemmeno lui sapeva perché, poi piano piano in tanti lo seguirono ed è a questo che si dovrebbe arrivare visto che a differnza di quelli noi abbiamo la consapevolezza che qualcosa si deve fare si può fare si vuole fare.
Mi dispiace molto per quanto ti è accaduto... tutto ciò che dici non dovrebbe succedere lo so e non ho parole ma proprio perché queste cose non succedano più dobbiamo fare qualcosa o almeno provarci.
Il tuo bimbo sarà il tuo bimbo! punto! non è facile per me spiegare questo, al di là di questa società becera e moralista a comando e "a seconda di...", lui sarà quello che tu vorrai che sia, sentirà attraverso te e non sarà di serie B.. se tu non lo vorrai, perché andrà a testa alta, forte del fatto che una mamma non sposata non ha nulla da invidiare ad una mamma sposata!
Per quanto riguarda le agevolazioni non sono al corrente delle normative ma sei sicura?

Sai perché "sono entrata in politica?" perché vorrei che non fosse più possibile continuare a fare leggi solo per il proprio uso e consumo, non so se ci riusciremo ma almeno ci avremo provato... ma sono sicura che ce la faremo... anche con il tuo aiuto se solo comincerai a pensare che lo possiamo chiedere ed ottenere, lottando, certo ma è possibile!
Un abbraccio a te ed, idealmente, al cucciolo ssssmack!!!

1 commento:

  1. Caspita infermiera!!!
    Un post tutto per me!!!
    Sono quasi emozionata :o)
    Grazie per le tue parole ... ma non preoccuparti ... il mio cucciolo non sarà mai di serie B!!!
    Sarà semplicemente un bambino amato dalla sua mamma e dal suo papà ... e crescerà nella stima per le sue doti e nell'accettazione dei suoi difetti ... coccolato da un gattone rosso e cicciottello, che già ora riesce a tranquillizzarlo con le sue fusa ogni volta che si mette a scalciare nella mia pancia :o)
    Un grande abbraccio!
    *Cinzia*

    RispondiElimina

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta