venerdì 28 novembre 2008

E' arrivata la neve

Per la seconda volta in pochi giorni è arrivata la neve, ma oggi è molto più abbondante continua ininterrottamente da questa notte, inizialmente era molto pesante e quindi ha formato uno strato di classica "puciacca" ma ora sono fiocchi leggeri e grossi che stanno ricoprendo strade campi e tetti di un candido manto bianco.
E mentre fuori nevica...

...in casa...

Certo per chi è fuori casa, per chi per forza deve uscire una giornata così è da mani nei capelli... Dicono che continuerà per tutto il fine settimana e probabilmente anche nei giorni successivi il rischio neve è alto.... che abbia intenzione di ripetere la copiosa nevicata dell'inverno 1985/86? Ricordate quanta neve venne giù?

Spero solo che non porti oltre ai disagi tipici delle nevicate altri disastri per incuria e cattiva manutenzione delle strutture e dell'ambiente... Non voglio pensarci, adesso voglio godermi il caldo del mio camino guardando fuori dalla finestra la neve che svolazzando cade lenta depositandosi in una bianca coperta che ricopre tutto quanto.

3 commenti:

  1. Ciao _Ernesta!!! Anche qui a Milano ha nevicato e poi si è messo a piovere... che voglia questa mattina di scendere dal letto..... pazienza.
    Buon lunedi!!! e grazie per essere passata dal mio blog!!!
    smak smak
    Gianna

    RispondiElimina
  2. Ciao Gianna,
    per fortuna questa mattina era acqua e non neve altrimenti sai i danni...
    Il lunedì è sempre dura, quando lavoravo dicevo che se nella vita ne avessi avuto la possibilità l'avrei abolito dal calendario ihihihih!
    Ti auguro una buona settimana, un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Che bello il camino acceso ... mi ricorda tanto la casa dei miei ... e mi fa venire un po' di nostalgia!
    Buona serata

    RispondiElimina

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta