giovedì 17 maggio 2012

Tutta colpa di Eva e della sua schifosissima mela!

Tutti contro tutti, oggi è colpa di questo domani di quello... ma cosa vogliamo veramente?
Disperdiamo le nostre forze in discussioni infinite senza mai, o quasi mai, cercare punti d'incontro... se solo qualcuno in mezzo alla strada urlasse “al ladro al ladro” saremmo tutti pronti a correre dietro a quell'uno che, povero cristo, sta correndo per prendere l'autobus e magari il ladro è proprio lì a correre con noi.
Non riusciamo ad andare oltre il nostro naso, pronti a seguire il predicatore di turno mandando a morte quello che poco prima osannavamo!

Su Fb ieri sera ha ripreso a girare l'elenco dei nominativi che percepiscono pensioni d'oro, pensioni baby, posto che è la realtà, quell'elenco è monco!
Il primo nominativo è Manuela Marrone in Bossi... ma allora al secondo posto... mettiamoci il mio: Ernesta Del Sarto 37 anni 642,00 lordo, a cui possiamo aggiungere quelli di Angelo X, Fiorella Y, Rita J, Giovanna K, Virginia W, Francesca H, Attilio Z, Carlo XX, Donata JJ, Franco YY, e qualche altro migliaio che tra i 35 ed i 40 anni hanno iniziato a percepire le pensioni baby... molti addirittura con 14 anni 6 mesi ed 1 giorno di contributi versati!
Ed allora perché nell'elenco spicca solo quel nome... solo perché famosa moglie di Bossi? E tutte le altre persone sconosciute ai più, secondo questo metro di giudizio non sarebbero forse anch'esse degne di comparire in quell'elenco? SIAMO tutti ladri ed approfittatori? BENE! ed allora quell'elenco ci spetta di diritto!!!

Vero che un personaggio pubblico è sotto gli occhi di tutti, vero che è vergognoso che ci siano parlamentari (c'è quasi schifo a pronunciare la parola tanto l'hanno resa sporca) che per un solo giorno o 4 mesi in parlamento percepiscono 3108,00 lordi al mese a vita!
Vero che il figlio o la figlia di tizio o caio... hanno posti di prestigio e super ben pagati che molti bravi ragazzi preparati se li sognano... ma quanti altri figli di sempronio vari, non famosi perfetti sconosciuti se non agli addetti ai lavori o ai vicini di casa, ricoprono alti incarichi solo perché hanno genitori “importanti”.

Perché in quell'elenco non ci sono?

Fino a sei sette mesi fa non si faceva altro che sparare a zero su Berlusconi (tema caduto in disuso) ed ora tutti sparano su Grillo e Monti come se eliminando queste due figure, come in precedenza Berlusconi, i problemi si risolvessero magicamente. Abbiamo visto come “eliminandolo” i problemi si siano magicamente risolti!
Siamo mega tassati, non si arriva alla seconda settimana del mese, la benzina è alle stelle, frutta e verdura hanno prezzi da oreficeria... ma la colpa è di Monti che OGGI è al governo O DI CHI PER TANTI ANNI ha sprecato, lavorato male, gestito peggio le finanze italiane, rubato!
Tutti sappiamo citare il vecchio proverbio “tutti i nodi vengono al pettine” e non è forse questo il punto? Se pettinandoci sentiamo male a causa dei tanti nodi... è colpa del parrucchiere che sta cercando di districarli o è colpa di chi prima non l'ha fatto di volta in volta?

Non sto difendendo questo governo ma, analizzando la situazione, non ce la faccio a condannarlo senza appello. Certo è sacrosanto che dovrebbe iniziare a toccare quella parte di italiani e di economia che viene solo lambita da tagli tasse e riforme... ma vediamo bene come stanno andando le cose:
parlamento unito per “senso di responsabilità” quando c'è stato da discutere l'aumento dell'età pensionabile, l'applicazione di tasse più alte (temi tra l'altro anticipati nel tempo e che ci saremmo comunque ritrovati dall'anno prossimo anche col precedente governo o lasciati in pesante eredità al successivo);
parlamento ricattatorio quando in discussione ci sono norme che intaccano loro e tutte quelle categorie da loro strettamente protette o quando si parla di giustizia che andrebbe a toccare i soliti...
In questi casi il senso di responsabilità se lo dimenticano e tornano ad auto difendersi ad auto assolversi... allora... di chi è la colpa??? Del medico che ci propina una medicina schifosissima o della grave malattia che nostro malgrado ci ha colpiti?

Veramente il paragone sarebbe un po' diverso... perché la grave malattia, in questo caso, ce la siamo cercata... continuando ad eleggere gli stessi incapaci per decenni! Ma non può essere colpa nostra, noi siamo sempre vittime... è sempre colpa degli altri... ma chi li ha votati, chi li ha messi là a rappresentarci? E non mi si venga a dire che non si deve andare a votare... non è certo con l'astensionismo che si risolve il problema!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta