venerdì 9 dicembre 2011

NON SONO UNA LADRA!!!!


Prima di cominciare:

Perché li pubblico?
Perché sono una baby pensionata!
Sono andata in pensione con 21 an
ni di servizio, inutile dire che non lo feci per dedicarmi alla libera professione o che lo feci per motivi di salute.
Per questa lontana decisione non mi sono mai sentita "a posto".
Ed oggi anche meno.
Se l'Italia è andata in malora praticamente è solo colpa mia, non di chi ha mal governato, non di chi ha evaso tutto l'evadibile, non di chi ha rubato facendo la cresta sulle spese pretendendo super mazzette, non di chi per un giorno da parlamentare prende pensioni da migliaia di euro.
Non dico tutto ciò per giustificarmi, NON DEVO E NON VOGLIO!
Percepisco una pensione di 630 euro e se mi verrà trattenuto un contributo di solidarietà non farò certo barricate contro tale decisione, ma contro chi mi definisce sanguisuga (Mario Giordano, Sanguisughe, Mondadori) SÌ! Contro chi mi accusa di aver portato il mio Paese alla rovina (Luigi Amicone)... SÌ! Contro chi vorrebbe farmi sentire una merda SÌ!!
Mi sento in difetto, questo sì, verso chi oggi non potrà andare in pensione pur avendo maturato il diritto a farlo e se il contributo che preleveranno dalla mia pensione servirà a mantenere l'esiguo adeguamento della pensione ad altri pensionati andrà bene così.

NON PERMETTO A NESSUNO PERÒ DI OFFENDERMI.... A NESSUNO!!!! TANTO MENO A CHI, PER PRIMO DOVREBBE DARE UN SUO SPONTANEO CONTRIBUTO A PENSIONATI, LAVORATORI E DISOCCUPATI, INVECE VOTA COMPATTO PER MANTENERE IL PROPRIO VITALIZIO!!!!!!!!! VERO LEGA? VERO PDL? VERO UDC? VERO PD?
E L'ELENCO SAREBBE TROPPO LUNGO!!!

4 commenti:

  1. Sono d'accordo con te! Purtroppo tutti i parlamentari hanno stipendi oppure pensioni con qui potrebbero vivere minimo 5 famiglie al mese!!! Siamo in un bruttissimo periodo ma si poteva evitare se quelli che governano ho l'hanno fatto anzi che litigare e rubare pensavano al popolo! Oggi ci sono molti che vivono benissimo, che hanno tanti soldi e che non vogliono dare un aiuto a chi non riesce neanche a mangiare non arrivare a fine mese....

    RispondiElimina
  2. non sentirti in colpa, allora si poteva andare via presto e comunque la tua pensione non è certo una pensione da vip. quelli che incassano una barca di soldi ...
    spero di avere di nuovo i tuoi commenti nei miei blog, mi mancano ...
    un saluto erica

    RispondiElimina
  3. Ciao Cate.
    D'altronde... partono da dove sono sicuri di incassare visto che non devono chiederci di pagare... a noi li prelevano direttamente alla fonte.
    Spero solo che ora allarghino le loro vedute e allunghino le mani anche in quelle tasche.
    Se mi leggerai ti lascio qui tanti auguri di Buon Natale e serenità a te e famiglia.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Erica, è vero, non ho corrotto nessuno né versato tangenti a destra o manca per andare in pensione, ci sono andata a rigor di legge e non dovrei sentirmi in difetto al contrario di chi ha fatto barricate e sproloquiato quando hanno sentito di tagli alle loro... alla fine la colpa è sempre degli altri. Ogni volta che li sento parlare sono presa da attacchi di bile... sembra quasi che non siano gli stessi che ci hanno messo in questa bella situazione... oggi hanno le soluzioni alternative contro questa manovra... grrrrrrrr
    Grazie Erica, ti seguo sempre anche se non commento ma tornerò a farlo ^__^

    RispondiElimina

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta