mercoledì 7 dicembre 2011

Pressione alta e passeggiate

L'andamento della mia pressione e della glicemia sembrano seguire le montagne russe e così, non essendo più stagione per i miei soliti giringiro in bicicletta, con l'amica Silvana, ho deciso di cominciare a fare delle belle passeggiate... dicono sia un toccasana per i miei problemi... mah... speriamo.
Ore nove pronta di tutto punto,  berretto ben calzato in testa guanti e scarpe comode d'ordinanza, eccomi davanti a casa sua... via si parte. Dove andiamo?
Decidiamo di partire da via dei Gazzuoli poi si vedrà.
Il paesaggio è ancora immerso nella nebbia del mattino e l'aria è pungente ma piacevole, in lontananza si sentono i rumori delle stalle degli animali e quello di un campanaccio che arriva da chissà dove. Non si vede molto della bella campagna soncinese tutto è ovattato e nascosto. Chiacchierando del più e del meno camminiamo abbastanza spedite e, vista la giovane l'età di tutte e due,  attente ai vari dolori e dolorini *^__^*
Su un tronco anche dei bei funghetti fanno bella mostra di sé, quasi quasi... ma no lasciamoli lì sono così belli e poi... nessuna delle due ha voglia di mangiar funghi.

Un bivio... che facciamo... proseguiamo o andiamo per di là? Breve conciliabolo facendo i conti con la tenuta di schiene e ginocchia e decidiamo di tornare indietro raggiungendo via Prevosta attraverso la traversa non asfaltata. Siamo a metà strada, ad un tratto la nostra attenzione va ad un mucchio colorato sul ciglio della strada... ma che cos'è... ecco cos'è...


Belloooooooo,  tra la brina la nebbia ed in aperta campagna trovare un ammasso colorato non è male, già... se non fosse il segno di inciviltà che l'essere umano dà di sé. Ci guardiamo intorno e scopriamo che quel mucchio di bottiglie di plastica non è solo, è in buona compagnia, guardate qui non ci sono parole solo biasimo per coloro che hanno abbandonato tutto ciò a poche centinaia di metri dalla piattaforma della discarica, magari ci sono anche passati davanti prima o dopo aver scaricato tutto quel pattume.

Certo che se le passeggiate devono servire a tenere sotto controllo la mia pressione cominciamo proprio moooolto male!
Vabbhè... alla prossima.



4 commenti:

  1. Accipicchia..altro che relax..qui ti hanno fatto andare la glicemia alle stelle!!
    Io una volta che sono stata al cinema, quelli tutti "moderni" che ci sono di questi tempi, sai con bar annessi, con tanto di porzioni stile americano di pop corn e bicchieroni di bibite iper gasate? Ecco..la gente compra di tutto, consuma di tutto e poi: lascia di tutto, sparso per tutta la sala del cinema!
    Li possino!! Avevo anche fatto le foto, ma col cellulare erano venute buie e così..il ricordo è solo nella mia memoria..ma che tristezza!
    Dubito che a casa loro si comportino così..
    Bah, che mondaccio..
    Ti abbraccio e mi raccomando, occhio a dove farete la prossima passeggiata, meglio in città tra lo smog, che unito alla nebbia non dovrebbe far notare nulla! :)
    Scusa l' ilarità..era per farti scendere l' adrenalina da nervoso!!! Ben riletta, Sabry

    RispondiElimina
  2. Certo è che trovo molto interessante venire a conoscenza di glicemia e pressione tramite il blog...che peraltro per me assume un aspetto ben più importante rispetto all'indecenza civica che condanno. Ti abbraccio e conto di ricevere aggiornamenti più approfonditi.....

    RispondiElimina
  3. ciao Sabry, le arrabbiature sono ormai di tutti i giorni... se non di ogni minuto ^__^
    A volte mi domando perché me la prendo tanto, perché non riesco a lasciar perdere... forse sono diventata paranoica, magari una visitina dallo psichiatra? Ci penserò.
    Passeggiata in città? Bhè, sai, avendo la fortuna di vivere in zona campagna e sperando che qui l'aria sia meno inquinata la passeggiata al di fuori delle mura è sicuramente più salutare visti come sono tenuti i marciapiedi e le strade, oltre ai "resti canini" lasciati a tradimento ovunque. La prossima passeggiata opteremo per un percorso diverso... a vedere gli stessi rifiuti non c'è gusto, ne troveremo sicuramente di nuovi ahahahahah

    RispondiElimina
  4. Ciao Tinaaaaaa, che sorpresaaaaa...
    Dàààiii, non te la prendere, è appena successoooo, te l'avrei detto alla prima telefonata ^______^

    RispondiElimina

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta