venerdì 15 luglio 2011

SIAMO ARRIVATI AGLI SPICCIOLI NEL PORCELLINO!


Mai come oggi, a Soncino ed in generale in Italia, vale la famosa frase di Totò... e io paaaagoooo....!
Tutti si dichiarano oculati nel gestire la cosa pubblica, a partire dal governo nazionale però... i risultati sono sotto gli occhi e nelle tasche di tutti gli italiani che vedono sprecare le poche o tante risorse ed i tanti sacrifici. Sarebbe ora che anche per gli amministratori pubblici valesse la regola del "chi sbaglia paga!"

Perché non devono rendere conto in soldoni degli errori che fanno?
Perché non devono essere responsabilizzati per gli atti compiuti in nome e per conto nostro durante i loro mandati elettorali?

Costituzione Italiana
Art. 54 Tutti i cittadini "hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi".
I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle, "con disciplina ed onore", prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge.


Art. 68
I membri del Parlamento non possono essere chiamati a rispondere delle opinioni espresse e dei voti dati nell'esercizio delle loro funzioni.


La Costituzione parla di "opinioni" quindi, per gli atti, dovrebbero essere chiamati a rispondere degli errori che causino danno ai cittadini, ad esempio quelli citati nell'articolo di ApertaMente

IO NON VOGLIO PIÙ PAGARE PER GLI ERRORI DI QUESTI AMMINISTRATORI... comunali, provinciali, regionali o nazionali che siano!!!

Si dovrà e potrà pur fare qualcosa; siamo ormai davvero sull'orlo del precipizio e gli unici che cadranno facendosi molto male siamo noi cittadini che viviamo di stipendi e pensioni ormai classificati da povertà.
Basta vedere i punti dell'ultima manovra finanziaria: tiket da 10 euro sulle ricette, tagli delle agevolazioni a famiglie e lavoratori, alle pensioni, aumenti delle accise, aumenti delle imposte comunali, provinciali, regionali... ma i loro privilegi no... QUELLI NON SI TOCCANO!
Continuano imperterriti a dire "non metteremo e non abbiamo messo le mani nelle tasche dei cittadini"... CERTO!!! OBBLIGANO NOI A FARLO!
Quanto ci costerà questa finanziaria da lacrime e sangue?... nostre ovviamente...
Quanto peserà effettivamente sulle nostre famiglie con stipendi da 1100 euro al mese, quando si è fortunati, o pensioni  da 500 euro e spesso anche meno?


VEDO NERO... MOLTO NERO... IN TUTTI I SENSI!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta