mercoledì 20 luglio 2011

Un sindaco può ostentare i simboli del partito durante un consiglio comunale?

Durante una seduta del consiglio comunale il sindaco, ovviamente conoscendo il testo di una interrogazione presentata della opposizione e riguardante la festa di partito (del sindaco) pubblicizzata sul sito del comune, si è presentato con il fazzoletto al taschino e l' orologio in bella mostra. La cosa è stata palese visto che oltretutto dopo la lettura della interrogazione non ha perso occasione di "dileggiare", come d'altronde fa in ogni seduta del consiglio alle quali ho assistito, i consiglieri di minoranza sul tema festa di partito.
Già per il solo fatto di aver mancato di rispetto ai consiglieri che a tutti gli effetti sono dei pubblici ufficiali sarebbe disdicevole e da condannare ma, in punta di diritto può il sindaco presentarsi alla seduta consigliare, quindi come rappresentante di una istituzione pubblica che dovrebbe essere garante e super partes di tutti i cittadini, addobbato come se partecipasse alla loro famosa adunata bergamasca?


Il sindaco dice "Apertamente, che delusione" e di QUESTE "DELUSIONI" che ne facciamo? CITU MUSCA E NON CICIARORUM come si dice in Brianza????

articolo tratto da La Provincia del 20 luglio 2011 (il giornale on line è visibile solo agli abbonati)
Cliccare sull'immagine per leggere tutto l'articolo


Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta