mercoledì 29 settembre 2010

La saga Fondazione - Palazzo Fodri continua..

e.. a favore di chi?
Sempre di più e da più parti è riconosciuto il buon operato della Fondazione città di Cremona in merito all'operazione di acquisto di Palazzo Fodri. Solo la politica cremonese, che non sa e forse non ha mai saputo come mettere insieme il pranzo con la cena, continua sulla linea della mancata informazione al sindaco (per legge e statuto non dovuta) quale scusa per le decisioni che hanno portato al decreto di decadimento del CdA.
Le ultime notizie date ieri da La Cronaca (il quotidiano è anche on line ma leggibile solo in abbonamento) e da Il Vascello non sono di poco conto; se confermate fanno intravedere scenari non proprio limpidi di questa e della vecchia amministrazione. Richiederebbero forse l'intervento della magistratura a fare chiarezza nel palazzo comunale? 
Incontri stretti tra sindaco e personaggi che nella faccenda sono fortemente coinvolti in prima persona e che hanno da perdere o guadagnare a seconda che la Fondazione rimanga statutariamente quella che è o venga cambiata. Strani giretti di assessori tra alcuni immobili di proprietà del comune e relative planimetrie inviate agli stessi personaggi coinvolti nella diatriba, voci di baratti-scambi.. tu compri questo e poi lo cedi a me, in cambio ti dò uno di questi.. scegli tu quello che preferisci (notizia riportata da La Cronaca il 28 settembre 2010).
In tutto questo l'opposizione di centro sinistra dov'era? Possibile che in tanti mesi, si parla di febbraio 2010, non abbiano saputo nulla non abbiano avuto sentore di tutto ciò? Decisamente mi risulta difficile crederlo! Così come continuo a non capire il pressoché silenzio totale da agosto fino al Consiglio comunale tenutosi lunedì scorso dove hanno fatto la voce grossa... 
In conclusione.. Cremona come Roma!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta