mercoledì 13 maggio 2015

Centri di accoglienza e Cibo buttato

http://www.ilgiornale.it/news/politica/pasti-buttati-dagli-immigrati-grillina-non-digeriscono-pasta-1040006.html?mobile_detect=false

Ma chi sono gli imbecilli che sovrintendono agli appalti ed alla preparazione del cibo?
Non è un albergo o un ristorante dove non sai chi arriva, nei centri di accoglienza si conosce il numero delle persone, se ne conoscono necessità ed abitudini alimentari in riferimento alle limitazioni date dalla loro religione e dalle consuetudini alimentari...
Quanto costerebbe preparare pasti adeguati alternativi alla pasta col ragù?

Quanto costa il cibo preparato e buttato e... quanto costa rimediare... o li lasciano a digiuno... seguendo il motto... o mangi sta minestra o salti dalla finestra come ho letto in tanti commenti?
Non servono lauree altisonanti per fare quattro conti... basterebbe una casalinga con le palle per far cambiare le cose e farle filare come si deve...  chi meglio di lei... che riesce a mettere insieme il pranzo con la cena con 1 euro in tasca!
Mi indigno, mi arrabbio per il cibo buttato quando ci sono persone alla fame ma ... mi indigno e mi arrabbio ancora e molto di più nel vedere che non si fa nulla per rimediare!!
Lo Stato... NOI... ci perdiamo sicuramente ma... CHI CI GUADAGNA????
PERCHÉ È SICURO.... CHE QUALCUNO CI STIA LUCRANDO!!!!!!!!
Però ve la prendete sempre con sta povera gente... sono altri i colpevoli!!!
Non conosco la normativa su questi appalti, mi baso quindi su quanto riportato da Il Giornale ed attribuito alla deputata Marialucia Lorefice:
"(...) non è la sottoscritta ad affermare che lo Stato italiano è chiamato ad adeguarsi alle esigenze degli ospiti dei Cspa, ma che questo è previsto nel capitolato speciale d’appalto, nel quale è scritto testualmente che "dovranno essere rispettati tutti i vincoli costituiti dalle regole alimentari dettate dalle diverse scelte religiose". (...)
Ma... se le cose stanno così... ha davvero così torto a farsi, e fare, delle domande? Certo servirebbe conoscere, per un'informazione più completa, anche molti altri dati che però nemmeno lei ci da.
Saranno davvero gli immigrati a buttare il cibo nei cassonetti o saranno gli addetti perché viene rifiutato o perché ordinato "in più?" Sento già una marea di commenti... non fa differenza... è sempre cibo buttato...
E NO CARI MIEI... la differenza c'è ed è pesante ed è MENEFREGHISMO!!!!
Siamo davvero sicuri che NOI mangeremmo qualsiasi cosa?...
Ma per favore... ci saranno anche buonisti incalliti ma gli ipocriti sono sicuramente moooooolti di più.
Qualcuno in un commento sul giornale ha scritto: "Evidentemente non hanno fame e allora si mangino le cavallette, gli scorpioni e le formiche come a casa loro!"
Ecco, se a casa loro di norma mangiano queste cose (?) VOI... le mangereste se vi trovaste nella stessa situazione a casa loro?
Troppo facile dire di sì con la pancia piena... oltre a tutto il resto!



Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta