domenica 24 giugno 2012

Comunicato stampa


CHI SONO GLI EXTRATERRESTRI A SONCINO?

Dopo aver letto la risposta dell'assessore Giuseppe Lanzanova all'esponente cittadino del PD, Vittore Soldo, ci si convince ulteriormente della inconsistenza dei ragionamenti di questa maggioranza. Ci si aspetterebbe una risposta costruttiva sui temi, ci si ritrova invece a leggere di extraterrestri e di un mondo cambiato negli ultimi quattro anni all'insaputa della opposizione. Di contro evidentemente anche lui, l'assessore con la giunta al completo, era a bordo di una astronave proveniente da una lontanissima galassia ancora sconosciuta ai soncinesi perché solo con la folgorazione sulla via di Damasco, nello specifico una riunione a Cremona, aveva appreso, poco prima del consiglio comunale del 15 giugno, di come fosse estremamente grave la crisi che ci attanaglia. Naturalmente in quel viaggio non erano soli, tenuto conto che proprio il centro destra al governo con la Lega fino allo scorso ottobre negava la crisi dichiarando che andava tutto bene ed eravamo tutti felici e contenti a riempire ristoranti ed autostrade. Secondo l'assessore ci si dimentica l'investimento di 2 milioni di euro nella “scuola”, dice giusto, nella scuola, inteso come immobile. Ma qui si parla di “istruzione” e “cultura” fatte di tre anni di disagi per i bambini costretti in locali inadatti, di pendolarismo scuola-mensa in ogni stagione, dell'uso di bagni destinati all'utenza degli ambulatori di Largo Capretti da parte dei bambini negli orari della mensa, mancanza di spazi adeguati per le attività, di orari della biblioteca insufficienti e risibili per un servizio degno di tale nome. Sappiamo che la risposta sarà la stessa “a settembre i bambini rientreranno nella sede di via Marconi”... quindi aspettiamo, per l'ennesima volta, non più così fiduciosi, settembre!

Quando in un paese si comincia a tagliare l'istruzione e la cultura significa che si è alla frutta... ma forse qui non si ha il coraggio di applicare altre soluzioni più concrete? Ad esempio i costi della bretella sud, della viabilità esterna di Gallignano, della rotonda di via Brescia, ciclabili che portano al nulla; spese, così come programmate, inutili. Ma no, queste proposte sono state fatte da tempo proprio da quella opposizione extraterrestre di cui parla l'assessore ma il dialogo richiesto dall'opposizione e dalla cittadinanza è chiuso, sepolto! È proprio vero che non c'è miglior sordo di chi non vuole sentire... salvo poi voler ragione contro ogni logica alla fine!

Italia Attiva Cremona
Ernesta Del Sarto







Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta