giovedì 27 maggio 2010

Mi chiedono di diffondere... e io la diffondo!

l'Armata Brancaleone: ernesta, giacomo, gianfranco, lorenzo, anna, pino, luigi, daniela, pietro, claudio; con rosolino, roberto e qualcun altro..

Scarseggiano i "banchettari raccoglitori di firme?"
Non tutti gli eletti sono così disponibili a passare intere giornate nelle piazze sotto il sole o sotto l'acqua, magari sostentandosi con un panino e bevendo acqua dalla giusta temperatura di un brodino o sperando non gli scappi la pipì perché i bar sono chiusi??
Non è facile trovare tra tanti chi si mette in gioco e si impegna in prima persona?
EEEEE.. lo so.. eccome se lo so!
Vogliamo parlare di Cremona?? Due consiglieri, l'uno comunale l'altra provinciale (dei quali l'uno sempre presente e l'altra.. bhé.. che dire.. normale amministrazione!) due certificatori "sprecati" in un unico banchetto in città a mezza giornata alla volta il sabato e la domenica!! mentre in provincia.. NULLA... IL VUOTO!! Non si conoscono le date gli orari i luoghi delle presenze, sembra che tutto sia fatto di nascosto.. il banchetto spunta a sorpresa qui o là in centro città e se esce il numero giusto sei fortunato e potrai firmare.
I pasticcioni.. l'armata Brancaleone.. saranno pur stati tali ma nelle piazze c'erano.. i sabati le domeniche i lunedì di mercato.. il 1° di novembre come l '8 di dicembre.. con i traguardi raggiunti e superati.. COR_RET_TA_MEN_TE!!!!!!

L'ho ricevuta.. mi avete scritto di diffonderla.. ed io l'ho fatto.. e adesso?? cosa cambia?? il vostro silenzio sul territorio è imbarazzante gli stessi iscritti i simpatizzanti non sanno dove andare a firmare.. e intanto maggio volge al termine!
Una domanda sorge spontanea.. ma se in due mesi ve ne siete stati ben rintanati in casa come farete a far crescere il partito per affrontare un congresso? OCCHIOOOOO!!!
Cremona.. città e provincia sperduta e dimenticata da IDV nella landa padana..
Magari tra giugno e luglio, durante un giro in moto in Veneto o in Toscana, in Liguria o in Piemonte.. un banchetto per poter firmare lo troverò anzi richiederò il certificato elettorale da portarmi dietro così da non farli tribulare a doverlo richiedere fuori provincia!!

Newsletter Italia dei Valori - D-DAY, giornata fondamentale nella campagna referendaria

Carissimi,
in occasione del D-DAY, giornata fondamentale nella campagna referendaria, l’Italia dei Valori si aspetta che tutti gli eletti siano presenti ai banchetti organizzati per la raccolta delle firme. Per questo motivo SI INVITANO TUTTI I CONSIGLIERI COMUNALI E PROVINCIALI a prendere contatto, nel più breve tempo possibile, con i coordinatori della provincia di competenza per comunicare la propria disponibilità a presidiare i tavoli di raccolta firme di mercoledì 2 giugno. È davvero fondamentale riuscire a moltiplicare il numero di banchetti previsti in quella data.
Come molti di voi già sanno, la raccolta firme, nonostante l’impegno profuso da tutti noi, procede ma non con i risultati previsti. E’ proprio in queste occasioni che si evince l’attaccamento al partito e la capacità di fare squadra.
Gli eletti, in particolare, hanno una responsabilità maggiore rispetto ai militanti perché detengono il potere di certificazione dell’autenticità delle firme raccolte.
Credo sia doveroso, se non naturale, da parte di eletti e amministratori restituire quanto ricevuto, in termini di disponibilità e dedizione, in considerazione del lavoro che tutto il partito ha svolto durante le tornate elettorali per la vostra elezione.
Anche da queste piccole grandi risposte, che il Presidente ed il Partito attende da Voi, si valuta il reale senso di appartenenza di ognuno ad un progetto politico importante e che l’Italia dei Valori ha assunto come responsabilità di fronte ai propri elettori ed al paese.
Mi auguro vivamente che questo nostro appello non rimanga lettera morta ma riesca a stimolare il giusto scatto d’orgoglio e di fierezza indispensabile per vincere.
Ringraziandovi per quanto farete.
Cordiali saluti

On. Sergio Piffari
Coordinatore Regionale IdV Lombardia
Cons. Reg. Gabriele Sola
Incaricato Operativo Regionale Referendum 2010

Grazie per la Vs. attenzione, con la preghiera di diffusione

UFFICIO STAMPA & COMUNICAZIONE - ITALIA DEI VALORI - LOMBARDIA
per informazioni o interviste prego di contattare il 348 5555348

Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta