sabato 2 maggio 2009

CONTESTAZIONI...

Ma... esprimere la propria opinione e contestare un comportamento che non si condivide... anche ad alta voce non dovrebbe essere un diritto sancito dalla nostra Costituzione?
Perché allora se qualcuno grida "vattene via" o "non venire più a L'Aquila" in una situazione tranquilla e non violenta viene immediatamente identificato dalla polizia?
Perché in un palazzetto dello sport dove si sta giocando una partita di pallacanestro ci sono persone armate (penso agenti in borghese)?
Mi sento come se dovessi guardarmi intorno prima di parlare... non è questa l'Italia che voglio, l'Italia che mi hanno insegnato e che ho vissuto crescendo...
perché spesso osservando ciò che accade e leggendo le notizie mi tornano alla mente i racconti di un certo periodo fatti da mia nonna nata nel 1907?
A volte mi prende una forte voglia di urlare fino a perdere la voce... di scappare.. di mettermi a correre per non sentire quel senso di oppressione che mi chiude il petto e la gola per non sentire la sgradevole sensazione di impossibilità di fare, di reagire a quelli che io sento e vivo come soprusi vessazioni da parte di chi in qualche modo mi tiene in pugno... il potere, quel potere che dovrebbe proteggermi e difendermi anche da questo stato d'angoscia che invece mi crea attorno...
Forse sono matta... forse sono paranoica... forse soffro di manie di persecuzione... ma allora... quelli che incontro e vedo intorno a me... che dicono più o meno le stesse cose... non sono altro che i miei compagni di sventura in questa gabbia di matti chiamata ufficialmente Italia, ma che in realtà è un manicomio dove il direttore fa quello che gli pare?!?!!
Ma allora se siamo tutti matti (secondo il direttore dovremmo essere solo il 25%) perché non facciamo una pazzia collettiva e dimostriamo al direttore ed al suo staff che da matti possiamo anche mandarli a casa votando per un'Italia come la vogliamo, comunque da ricostruire, dove la legalità, l'onestà e la voglia di fare le cose per gli altri non sono scritti solo sulla carta?

Sono andata un po' fuori dal seminato... ma da una matta che potevate aspettarvi? Questa matta però ci crede e nonostante tutto e tutti continuerà a dire quel che pensa e se vorranno "identificarmi" OK... va bene, i documenti li ho sempre in borsa!

3 commenti:

  1. Ciao, se passi da me c'è un premio per te da ritirare. Buona Giornata

    RispondiElimina
  2. Ciao Dany, ti ringrazio per il premio lo inserisco subito per il resto farò come ti ho spiegato sul tuo blog.
    un abbraccio ed ancora grazie di cuore per aver pensato a me, ernesta

    RispondiElimina
  3. ogni volta che uno contesta civilmente viene accusato di essere comunista
    è preoccupante , direi ...
    hai sentito la novità del nuovo decreto per i terremotati??? bella fregatura, povera gente!!!
    ciao spero di ritrovarti anche da me un abbraccio erica

    RispondiElimina

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta