giovedì 7 maggio 2009

La legge è Legge!

Sì! la legge è legge ed è sacrosanto che venga applicata... sempre però!
Succede che si facciano sparire centinaia di milioni, si truffino migliaia di persone, se ne mandino sul lastrico altrettante, si evadano le tasse per qualche miliardo dichiarando poi di essere nullatenenti mentre si è a bordo di un mega panfilo ancorato nella rada di fronte alla propria 32a villa...... insomma che se ne combini più di Bertoldo in Francia e... niente... non succede niente!
Ma non azzardarti a rubare 20 centesimi sai? perché allora il discorso cambia, quel furto diventa il più efferato dei delitti: vieni arrestato, processato e rischi la condanna a quattro mesi di reclusione e la multa di 110,00 euro, per fortuna hai un buon (di cuore) avvocato ed allora la condanna si riduce 80gg di carcere e 70,00 euro di multa.
E' giusto! caspita se è giusto... sbagli e paghi.... è così che funziona la giustizia e la società civile.. ma non per tutti... ricordate il lodo Alfano??? Io sì!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta