venerdì 27 giugno 2008

Scadenze


SCADENZA......si legge benissimo...peccato che l'oggetto che riportava questa etichetta io l'ho acquistato il 2 giugno 2008!!!
In questo post non farò nomi, né del prodotto nè di dove l'ho acquistato perché proprio questa mattina si è conclusa la vicenda.
Il 2 giugno entrai in un supermercato e tra le altre cose acquistai questo prodotto che uso da anni ormai, mi colpì il fatto che la confezione fosse in plastica anziché in vetro e feci una cosa che raramente non faccio... controllare la scadenza!
Tornai a casa dopo diverse ore e misi via la spesa.
Dopo un paio di giorni presi la confezione prima di aprirla controllai l'etichetta.... e feci la scoperta: era scaduto a dicembre!
Avrei voluto tornare al supermercato ma è abbastanza distante da dove abito e ho rinunciato ad andarci ma non certo a segnalarlo al loro servizio clienti e così ho fatto.
Chissà se mi avrebbero risposto? Non mi rimaneva che aspettare.
Finalmente qualche giorno fa la risposta, si scusano e mi chiedono copia dello scontrino, allego anche la scansione della confezione, nuova mail dove scusandosi di nuovo mi chiedono un recapito dove poter inviare un loro omaggio quale forma di scuse per il disagio procuratomi...invio!
Oggi ricevo una raccomandata dove insieme alla nuova offerta di scuse trovo un buono spesa di 10,00 € da spendersi presso quel loro punto vendita....
Non lo spenderò.... probabilmente lo regalerò a qualcuno.... non certo perché mi facciano schifo 10,00 euro......per carità, ci mancherebbe, sono soldi e con la fatica che si fa ad arrivare a fine mese servono e quanto....ma, sapendo e lo sapevano, della distanza che mi separa dal punto vendita, che non sono loro cliente abituale che ero capitata lì per caso...... non avrebbero fatto miglior cosa ad inviarmi un paio di confezioni di quel prodotto anziché un buono spesa di +/- pari valore???
Anche qui come nel caso dei parcometri mi ritrovo a dire: se non altro ho ottenuto, forse, che la cosa non si ripeta con altri e chissà quante altre volte!
Supermercati: alimentari scaduti, prezzi cambiati (ovviamente al rialzo) mentre si sta prendendo il prodotto...
mai capitato??? bhè a me sì!
Farmacie: farmaci e sussidi scaduti da mesi, da pochi giorni o scadenti il giorno dopo l'acquisto...
mai capitato??? bhè a me sì!
Scarpe ed abiti pagati a prezzi pieni che si scuciono dopo due volte che li indossiamo...
mai capitato??? bhè a me sì!
Tre sono le cose:
o sono sf****a ed i punti vendita dove vado io sono i peggiori
o siete fortunati voi e sapete scegliere punti vendita migliori per i vostri acquisti
o qui si deve veramente cominciare a fare qualcosa tutti insieme!
Ma se pagassimo con soldi taroccati non avremmo forse ragione???
Per i " benpensanti" che potranno leggere questa mia affermazione e magari penseranno ad una
istigazione a delinquere...non è così, è che alla fine si è talmente esasperati... ci si sente talmente impotenti ed indifesi di fronte a tutto ciò.....
Possibile che dobbiamo vivere sul piede di guerra controllando anche le pulci perché sembra che ci sia una invisibile quanto non dichiarata corsa a chi specula meglio e di più sugli utenti?...
E poi qualcuno mi ha chiesto perché ho deciso di sostenere Antonio Di Pietro e L'Italia Dei Valori?
Non bastano questi piccoli e grandi soprusi di tutti i giorni insieme a quelli che ci hanno già rifilato dal 15 aprile 2008 e che ci stanno preparando anche oggi con questo governo?
Ma questo è un'altro tema che prima o poi affronterò...forse prima che poi!!!!
ernesta

1 commento:

  1. non sei la sola s sostenere Di pietro, ormai è il solo che si oppone in modo serio!!!!!!!!!!!
    quanto alla truffa del prodotto scaduto, avresti dovuto denunciarlo ai carabinieri, nas, perchè è un fatto grave
    io non vado mai nei supermercati non abituali perchè non conosco e non mi fido dei negozi sconosciuti che hanno i saldi, quei saldi fregatura vecchi o difettosi che poi a casa diventano porcherie inutilizzabili
    ciao un abbraccio erica

    RispondiElimina

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta