giovedì 1 agosto 2013

Soncino: mal comune mezzo gaudio anche per le strisce pedonali?

 

Questa mattina sono andata dai cinesi perché mi serviva qualcosa di creativo per un lavoretto e la pedalata non è andata a vuoto, anzi... ho trovato anche qualcosina a cui non pensavo ihihihihihihihih *__*
Non è la prima volta che vado da quelle parti in bicicletta e come al solito l'ho fatto con il cuore in gola... ma il primo che si azzarda a dirmi che c'è la ciclabile sulla via Cremona me lo mangio vivo!!!

 
Già è problematico percorrere la via Milano con le macchine che ti sfiorano l'orlo dei calzoni, il rischio di spostarti troppo sul ciglio destro della strada e finire nel fosso o nel campo ma una volta arrivati alla rotonda... eh bhè... qui entri nel giro della morte... io almeno così lo sento da ciclista. Chi arriva da Crema se ne frega altamente del fatto che anche una bicicletta lì abbia la precedenza... non rispettano quella delle auto figurati quella di una donnetta a pedali :(((

Uscita anche stavolta indenne dal quel giro al lotto vado a prendere ciò che mi serve.

Risalgo sul mio potente mezzo a due ruote ed affronto il ritorno... Ma porca miseria, quella siepe su tutta la curva non mi pare poi così adatta a ridosso di un'uscita stradale, non si vede molto bene chi arriva da sinistra. Vabbhè... mi fermo controllo bene e riparto... per fortuna ho avuto un'indecisione e la macchina che arrivava dalla mia sinistra è passata ad un metro dalla ruota anteriore....  fiuuuuiii scampata bella!
Ed è lì che mi sono resa conto che non c'è nemmeno il passaggio pedonale... non ci sono le strisce!
Ma chi arriva a piedi dal paese e cammina contro mano sulla via Milano (come da codice della strada ma anche chi in bicicletta lo fa per evitare il"giro della morte" anche se non potrebbe farlo) una volta arrivato all'altezza dell'entrata del supermercato può attraversare solo a suo doppio rischio e pericolo?
Lo so per la bicicletta non servirebbero, ma io scendo quando attraverso sulle strisce pedonali, e di gente a piedi ne ho vista anche stamani che andava o tornava dal supermercato con le borse della spesa in mano o attaccate al manubrio e lì... al ritorno, nessuno però cammina contro mano perché è più comodo così e non si deve attraversare a ridosso della rotonda dove... indovinate un po'? anche lì di strisce nemmeno l'ombra!

Dobbiamo essere contenti del fatto che anche le altre città e paesi di tutt'Italia hanno le buche come noi... ma le strisce? Anche per quelle dobbiamo far valere il detto mal comune mezzo gaudio?

Ho visto una foto qualche giorno fa dove le strisce pedonali erano in sovrabbondanza


... non pretendo certo di eguagliare quella città... ma averle almeno dove servono sarebbe il minimo... o no? Come sul lato est e sud al semaforo di via XXV aprile e via Zanardi... se poi si volessero rifare anche quelle di via belvedere che ormai sono solo un lontano ricordo non sarebbe mica un peccato!

C'è altro che dovrei dire?... Sì, un carretto ed una sporta ma sarà tema di un altro post, per oggi basta ed avanza questo.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta