lunedì 9 gennaio 2012

Quando si dice...

...informazione corretta e puntuale...
Adesso ho capito perché stavo per perdermi l'ultimo consiglio comunale!
Solitamente passo da via San Antonio

dove ancora oggi è affisso solo il manifesto della convocazione di novembre


mentre in via ospinelli


è correttamente affisso quella con la convocazione di dicembre


Non conosco gli altri punti di affissione ma se molti cittadini di Soncino sono propensi a percorrere le stesse vie... avranno sicuramente informazioni non attente e discordanti... o no?
Amenoché non si decida di controllare tutti i punti di affissione "istituzionali".
Approposito di "Affissioni Istituzionali"... a Villacampagna, fronte statale 498 di fronte al bar Livi, c'è questa postazione per Affissioni Istituzionali del comune di Soncino
Cosa caaaa...spita c'entrano, in questa vecchia ripresa di Google Maps, i manifesti dei partiti (uno a caso... si fa per dire) o delle campagne elettorali e, in altre occasioni, di spettacoli teatrali del circondario, di pubblicità di centri di abbronzatura, di venditori di piastrelle e via discorrendo?
Si sa (dicono) che gli "attacchini" incollano di tutto e dovunque ma una giretto di controllo? Ed il partito che è al governo di Soncino non dovrebbe essere il primo a rispettare le regole che contrastano il fenomeno di attacchinaggio selvaggio?

Tutto ciò, partendo dal presupposto che la definizione "Affissione Istituzionale" faccia riferimento al fatto che tale spazio sia esclusivamente riservato alle comunicazioni dell'Ente ai cittadini e NON ai partiti (anche se governanti la CITTÀ di Soncino) ed ai privati. Perché, secondo me, questo si chiama, semplicemente... ABUSO!  

Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta