mercoledì 30 novembre 2011

Appunti sparsi (e semiseri) al ritorno dal Consiglio comunale di Soncino



- Sentenza del TAR sul PGT sospesa dal Consiglio di Stato: tutti i cittadini possono costruire tranne i due che si sono rivolti al TAR (???)
- Il Touring Club ha contattato il sindaco per informarlo che nel corso del 2012 organizzeranno una due giorni interamente organizzata da loro (???)

- Gallignano avrà la sua farmacia e sarà il comune di Crema a tenere la palla del come dove quando (???)
- "Un Sindaco (Romanengo) non può non essere interessato al suo territorio e prendere decisioni che vadano a danno dei cittadini", la giunta ha deciso che si atterrà allle decisioni prese da quel sindaco in merito al proporre un sito alternativo per il centro stoccaggio gas (???)
ERGO:
  1. non hanno capito una beata cippa!
  2. embè? Cosa significa? Al momento non è dato saperlo... chi vivrà vedrà!
  3. Soncino 7.767 abitanti, bar a iosa, tre farmacie, 10 sportelli bancari. Morale: Bevi quanto vuoi, non avrai problemi a trovare i farmaci, se poi va male non avrai che l'imbarazzo della scelta su che banca contattare per il prestito-funerale. Attenzione però... la proposta non è del tutto valida per i residenti a Gallignano perché lì non ci si può permettere di morire a causa del tutto esaurito al Camposanto!
  4. Sindaco di Cappella Cantone DOCET! 4.300.000,00 euro di compensazione al comune per la discarica di amianto. I cittadini di questo comune (590) saranno gli unici in Italia ad avere strade lastricate d'oro, oppure molti avranno il probabile posto assicurato al Camposanto ed il funerale pagato!!!
  5. Ho capito che certe decisioni e scelte fatte a Soncino, non sono cose di questo mondo!
Non da ultimo ricordo che sulla Provincia del 29 novembre 2011 c'è un articoletto che parla della possibile realizzazione di una "una discarica per la gestione di rifiuti contenente amianto sul territorio comunale di Ticengo".
(http://www.scribd.com/doc/74210992/amianto-ticengo)




2 commenti:

  1. dopo alcune settimane di lontananza da internet (avevo relazioni di scuola da preparare e verifiche da correggere a iosa!)sono ripassata anche qui da te e... veramente divertente questo tuo post; certo che la politica è proprio una ben strana cosa...
    un abbraccio erica

    RispondiElimina
  2. Ciao Erica, è bello risentirti ^__^
    Strana cosa davvero... ed ascoltando le ultime notizie che girano ora sulla manovra mi ritrovo in assoluta depressione.... che schifooo :((((
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta