venerdì 25 novembre 2011

Privacy ed autoregolamentazione alla Camera

COMUNICATO
I giornali hanno riportato la frase del Presidente della Camera Gianfranco Fini: “Il Parlamento è una piazza pubblica, impensabile vietare fotografie”. Il pensiero però non ha impedito che l'Ufficio di Presidenza, presieduto dal Presidente della Camera e composto da 15 Deputati rappresentanti i partiti (http://www.camera.it/40) approvasse un Codice di autoregolamentazione che i giornalisti accreditati dovranno sottoscrivere. Ma se qualcuno non avesse filmato e fotografato quei deputati che votavano per 2-3 colleghi, comodamente dormivano o chiacchieravano tra loro per molto tempo, guardavano siti porno, si divertivano con i video giochi etc. etc. anziché prestare attenzione a ciò che veniva detto in aula, quando mai avremmo saputo che là dentro non tutti prendono sul serio il mandato ricevuto dagli italiani? Ciò che fa specie è che tutti tranne due abbiano votato a favore. Male non fare paura non avere diceva mia nonna! Poi, se voglio essere onesta, anche a me è capitato di non riuscire a tenere gli occhi aperti ad un congresso o convegno... capita, ma fare tutto ciò che loro fanno è un pochino diverso.
IL PARLAMENTO È UNA PIAZZA PUBBLICA ed il cittadino che non ha la possibilità di esserci deve poter sapere se chi ha votato lo sta rappresentando degnamente.

Ernesta Del Sarto
Italia Attiva Cremona
Soncino 24 novembre 2011

Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta