giovedì 30 aprile 2009

NUCLEARE NO GRAZIE!!!



Ad un convegno tenutosi a Cremona domenica 26 Aprile dove si parlava del nucleare è stata presentata una relazione su ciò che si sta preparando dopo le elezioni.
Al di là delle idee politiche di ognuno di noi penso debba farci riflettere ed allarmarci.
Come cittadini ci troveremo a subire decisioni imposte dall'alto (come in tante parti d'Italia sta già accadendo con le discariche per l'amianto) che non tengono e non terranno in nessuna considerazione le scelte che abbiamo già ampiamente deliberato, riguardo al nucleare con un referendum, e che ipotecano il futuro nostro e dei nostri pronipoti solo per gli interessi attuali di pochi.... evidentemente nessuno si è ancora fatto avanti a proporre guadagni e tornaconti dalle fonti energetiche alternative.
Il testo, approvato nel 1987, è tutt'ora legge Italiana e non può essere violato da un accordo intergovernativo: può eventualmente essere modificato da un nuovo referendum (solo a titolo informativo):
http://www.zonanucleare.com/questione_scorie_italia/referendum_nucleare_1987.htm
Ma questo governo non ama che il "Popolo Sovrano" gli dica cosa fare, ama fare di testa sua.... il Parlamento? un inutile bagaglio di cui farebbe volentieri a meno e allora mobilitiamoci, facciamo sentire la nostra voce fin d'ora, già troppe decisioni vengono prese "nonostante noi": discariche per l'amianto realizzate in spregio della sicurezza e della salute dei cittadini, privatizzazione di beni primari quale l'acqua... e molto altro.
ernesta

Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta