martedì 6 novembre 2007

Oggi uso il blog....



......Chissà che prima o poi in questo mio blog non entri la persona giusta che mi può aiutare a trovare due cose....
Qualcuno potrebbe rispondermi: te le sei perse? Arrangiati!
Verissimo! E avrebbe anche ragione se non fosse che ciò che cerco non era mio.....

Tanti...ma tanti anni fa, forse verso la fine degli anni 50, mio papà comperava un giornalino dove sull'ultima pagina di copertina (almeno io la ricordo lì) c'era un fumetto intitolato: Fior di Loto e La Dama della Spada, non so dire l'epoca di ambientazione ma gli abiti erano come quelli delle dame di Versailles.
Le due protagoniste erano, se non ricordo male, due sorelle l'una timida e tranquilla e l'altra una sorta di Zorro in gonnella, forse si trattava de "il monello" o "l'intrepido" capperi non cè proprio verso di ricordarlo.

Ad ogni mercatino dove mi capita di andare curioso sui banchi dei vecchi giornali ma nulla...sembra che nessuno l'abbia mai visto.
Eppure non me lo sono sognata erano i nomi che mia sorella ed io usavamo per giocare....chi ero io??.... La Dama della Spada, ovviamente, e chi altro potevo essere ^_^

L'altra cosa che sto cercando è il testo di una canzone che partecipò allo Zecchino d'oro del 1960, siamo sempre lì come epoca èh? E che ci posso fare se io ero bambina in quel periodo del secolo scorso.... ihihihihih!
Ve la ricordate Caro Gesù Bambino?? Ecco è proprio quella che sto cercando, chissà che abbia fortuna e la ritrovo prima di Natale???

3 commenti:

  1. Ernè, per la prima cosa guarda prima su ebay e poi lanno prossimo alla mostra del fumetto di Lucca (LuccaComix). Per la seconda puoi cercarla su emule... Ti ci do un'occhiata io... E' un po'piratesco, ma faccio finta di essere la Primula Rossa!
    Baci.
    Winnie.

    RispondiElimina
  2. Grazie Winnie, su ebay ho già provato ma non sono vrnuta a capo di nulla, per l'altro ...che cos'è??? Dici che è un po' piratesco....non fare nulla di illegale mi raccomando!:-(

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono Sabrina!
    Ti è arrivata posta ieri sera..forse c'è la canzone che cerchi..fammi sapere!!
    Un bacio, Sabry

    RispondiElimina

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta