venerdì 2 novembre 2007

"La violenza sulle donne è una delle forme di violazione dei diriti umani più diffusa ed occulta nel mondo"-Irene Khan-Amnesty International


Solo ora ho saputo che Giovanna Reggiani è morta ieri sera alle 19,30....ennesima vittima della violenza cieca di un uomo uno straniero, ma questo rispetto a quanto accaduto è quasi marginale, che importanza ha in questo momento la cittadinanza di un'essere tanto violento e spregevole e vigliacco?
...Un'altra donna ha perso la vita in modo barbarico.
Sono veramente amareggiata, ma questo termine non rende nemmeno lontanamente il mio stato d'animo in questo momento.
Ciao Giovanna, anche se non ti conoscevo.

3 commenti:

  1. Le violenze sulle donne sono in aumento, non oso mettere le cifre perchè mi vengono i brividi.
    Chi di noi può dire che uscendo di casa anche per un solo istante non si volta indietro o si guarda intorno prima di percorrere strade poco frequentate o anche solo uscendo da un supermercato?
    Purtroppo siamo giunti a questo punto ... che brutta sensazione :-(

    RispondiElimina
  2. La violenza sulle donne. E' uno schifo e non se ne parla che pochissimo. Solo in cronaca nera. Eppure è una cosa diffusissima nel nostro "civilissimo" paese. Pensa solo che fino a pochi anni fa il Delitto d'Onore restava impunito e che la Cassazione ha assolto degli stupratori (ma che gusto c'è?) perché LEI se l'era cercata: era in minigonna!

    RispondiElimina
  3. Vieni a trovarmi e lascia dei commenti. Sei la benvenuta.
    http://stopthebarbarsinvasion.blogspot.com/

    RispondiElimina

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta