giovedì 16 maggio 2013

 

Donne per Soncino hanno lavorato oltre un mese per realizzare con carta, lattine e bottiglie di plastica una serie di oggetti da porre in vendita per autofinanziare le attività future del gruppo.

Il gruppo di lavoro Donne per Soncino nato e operante come commissione interna dell'Associazione ApertaMenteLab e composto da sole donne, è però aperto a 360° alla collaborazione con tutte coloro che intendono apportare il proprio contributo, anche esterne all'associazione,
non è richiesta alcuna iscrizione diretta al gruppo Donne per Soncino.
Ci siamo fatte conoscere dalla comunità soncinese in occasione dell'8 Marzo 2012, con una serie di eventi per ricordare a modo nostro e lontano dagli schemi la Giornata Internazionale della Donna. Un'esperienza positiva che ci ha convinte a non disperdere le energie e a continuare nel nostro lavoro.
Abbiamo chiari i nostri obiettivi: la nostra finalità principale è quella di essere di supporto alle donne di Soncino, individuandone le problematiche, incentivandone l'aggregazione, promuovendone la partecipazione alla vita pubblica e amministrativa e sensibilizzando la comunità stessa sulle tematiche femminili. Convinte che sia fondamentale soprattutto per le donne, ed in particolar modo in momenti di crisi come quello che stiamo vivendo, non rinchiudersi nel proprio guscio ma aprirsi al dialogo ed al confronto, costruendo insieme un progetto ed un percorso duraturo nel tempo che sia occasione di crescita comune.
Un percorso in cui toccheremo diversi temi, dalla salute alle pari opportunità, dal lavoro all'integrazione.
Un percorso che crediamo possa svelare tutti i talenti e le capacità delle donne di Soncino.
 
Nella foto solo un piccolo assaggio di quanto troverete al nostro gazebo per la Festa di Primavera... ma c'è di più... moooolto di più e spettacolare non fotografato da portare a casa con un'offerta libera (ma spero vorrete valutare l'impegno posto nella realizzazione di questo oggetti ^__^) Vi aspettiamo numerose/i

Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta