lunedì 6 agosto 2012

Scheda esame... BOCCIATA!

Credevo di essere io, credevo di essermi rincogl**** del tutto... ed invece... forse lo sono un po' meno di quel che pensavo...
Per rinfrescare un po' la memoria "patentistica" tempo addietro ho ripreso in mano il libro dei quiz on line con simulazione d'esame...
Da paura... la patente non me la ridarebbero nemmeno se mi mettessi a piangere disperatamente!

Ad ogni scheda, sempre più demoralizzata, mi dico... ma cavoli possibile che son diventata così ignorante e non certo inteso come “Chi non ha sufficiente padronanza di una materia” … ma proprio come gnuranta, somara...

La segnaletica la conosco, almeno quella comprensibile non quella ad esempio che ho trovato a Crema, conosco un po' meno le risposte ai quesiti tecnici sul motore... ma capisco quando è il caso di far vedere la macchina perché qualcosa non va, so cambiare una ruota, montare le catene... far partire la macchina con i cavi se la batteria non ce la fa, so che cos'è quella lucetta che si accende all'improvviso sul display... e non mi riferisco a quella della riserva... ed allora perché su quaranta domande ne sbaglio sempre 7 o 8?
Forse l'ho capito leggendo QUESTO articolo, non è tutta colpa della mia gnuransa è che davvero ci sono domande così arzigogolate che possono fuorviare nel dare le risposte.

Dicono serva a far ragionare, a far pensare alla risposta, a me sembra servano solo a far ripetere l'esame... poi magari succede che uno si scazza e ricorre ad autoscuole come quella senese di cui ho letto nei giorni scorsi.

QUI e QUI trovate un esempio dei tanti test che si trovano sul web... magari da provare per rinfrescare la memoria... anche alla luce dei tanti incidenti che coinvolgono persone "anziane" come me.

A proposito... una delle domande recita:

In presenza del segnale raffigurato è consentito il sorpasso dei veicoli a braccia - VERO - FALSO

Ma quali sono i veicoli... a braccia????...
bhà... vuoi vedere che gnuranta lo sono per davvero?



TROVATO!!!

Avevo il dubbio si trattasse di questo ma visto che il codice della strada è stato largamente revisionato negli anni e che... pur vivendo "in campagna" di carretti per le strade sono anni che non ne vedo...
Non sono gnuranta... sono moderna perché di carretti così... i nuovi patentati... chissà se ne vedranno mai circolare sulla strade?  ^____^

Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta