martedì 9 novembre 2010

Tasse Finanza e mercato

Oggi al mercato: mi dà lo scontrino?
ma signora.. per dieci euro
per dieci euro mio marito deve lavorare più di un'ora, mi dia lo scontrino
va bene glielo faccio però con tutte le tasse che paghiamo.. per uno scontrino non succede nulla
sarà ma lo scontrino mi spetta di diritto....
Ritiro lo scontrino e mi avvio verso casa quando da un banco mi sento chiamare.. ehi tu.. guardami come sono carino.. mi porti con te? È davvero carino non c'è che dire...
mhhhhhh che faccio? gli do retta? ma sì dài è carino davvero.
Scusi, ...mi fa provare quel cappellino?
Davvero bello, mi piace e mi piaccio con lui sulla testa.. lo prendo, quant'è?
sono 12 euro..
mi fa lo scontrino?
con una giornata così è la prima cliente lo vuole proprio lo scontrino?

eccolo
Tutta contenta arrivo a casa mi infilo il mio bel cappellino e mi riguardo nello specchio.. sono contenta.
Tolgo gli scontrini dai sacchetti e mi accorgo che quello che doveva riportare 10,00 euro riporta 0,01.. porca paletta.. mi sento presa per il c...
Reinfilo il giaccone, riprendo l'ombrello e sotto l'acqua battente torno al mercato!
Protesto e pretendo lo scontrino..
sù signora per dieci euro.. non mi sembra il caso di fare così.. siamo tartassati all'inverosimile e se qualche volta non lo facciamo..
o mi fa lo scontrino o chiamo la guardia di finanza
alla fine batte lo scontrino non senza imprecazioni varie e occhiatacce.

Ma porca miseria.. se i commercianti sono tartassati possono anche non fare gli scontrini, i liberi professionisti non rilasciare le fatture, i ristoranti e pizzerie le ricevute.. ma ca**o io le tasse le devo pagare fino all'ultimo centesimo e addirittura me le trattengono alla fonte non mi danno nemmeno la possibilità di scegliere se pagarle o meno.. ed allora perché devo subire le tasse degli altri??? Se la prendano con chi li tartassa e non con noi consumatori che siamo l'ultimo anello di questa catena.. SONO DAVVERO STUFA!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta