venerdì 12 giugno 2009

STORIA DI RANOCCHI OVVERO: LEZIONE DI VITA N. 1



L'ho ricevuta poco fa... e mi viene detto di girarla ad almeno cinque persone; io la metto qui... perché chissà mai che la legga anche chi, sfiduciato, pensa di non andare a votare ai prossimi ballottaggi e referendum... basta crederci, crederci e fare qualcosa.. qualsiasi cosa per fermare questa corsa verso la dittatura completa!

IDV un bel passetto lo ha fatto ma non è stato sufficiente ad impedire che la Provincia di Cremona finisse in mano a coloro che adesso avranno via libera per attuare le iniziative che insieme al governo regionale lombardo (pdl e lega) avevano da tempo in mente e che solo con la mobilitazione di pochi cittadini insieme alla passata amministrazione eravamo riusciti a fermare... e ora?? La nostra opposizione in consiglio provinciale ci sarà e sarà forte ma con gente che ritiene l'opposizione solo incidente di percorso saranno cavoli amari per tutti noi... anche per quel 57,47% di Castelleonesi, 51,12% di Sanbassanesi e 51,82% di Romanenghesi che pure ben sanno cosa significa morire di mesotelioma da amianto e più in generale il 50,94% della provincia di Cremona che li hanno votati!!! BENE BRAVI GRAZIE!!!



La parabola del ranocchio...
C’era una volta una gara ... di ranocchi
L’obiettivo era arrivare in cima a una gran torre.
Si radunò molta gente per vedere e fare il tifo per loro.
Cominciò la gara.
In realtà, la gente probabilmente non credeva possibile che i ranocchi raggiungessero la cima, e tutto quello che si ascoltava erano frasi tipo:
"Che pena !!! Non ce la faranno mai!"
I ranocchi cominciarono a desistere, tranne uno che continuava a cercare di raggiungere la cima
La gente continuava :
"... Che pena !!! Non ce la faranno mai!..."
E i ranocchi si stavano dando per vinti tranne il solito ranocchio testardo che continuava ad insistere. Alla fine, tutti desistettero tranne quel ranocchio che, solo e con grande sforzo, raggiunse alla fine la cima.
Gli altri volevano sapere come avesse fatto. Uno degli altri ranocchi si avvicinò per chiedergli come avesse fatto a concludere la prova.
E scoprirono che... era sordo!


...Non ascoltare le persone con la pessima abitudine di essere negative... derubano le migliori speranze del tuo cuore! Ricorda sempre il potere che hanno le parole che ascolti o leggi.Per cui, preoccupati di essere sempre POSITIVO ! Riassumendo : Sii sempre sordo quando qualcuno ti dice che non puoi realizzare i tuoi sogni.
Statemi bene!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta