lunedì 28 luglio 2008

Ma...mumble...mumble...


Ma... se questo governo ha i numeri sia alla Camera che al Senato, e di fatto li ha, per far approvare qualsiasi cosa gli passi per la testa... perché così spesso pone la fiducia?
Forse non si fida dei parlamentari e dei senatori della sua stessa maggioranza e teme come già successo di andare sotto perché molti non condividono?
Ma... se è così... non è questo un parlamento, maggioranza compresa, privato dei suoi diritti?
Ma... se è così...cosa ci stanno a fare, a cosa servono?
Ma... perché dobbiamo mantenerli per cinque anni permettendo loro di portarci allo sfacelo?
Ma... se siamo in dittatura, e di fatto lo siamo, perché veramente non si può fare nulla per cambiare questa situazione?
No... non ho dato fuori di matto.
Sicuramente sono ignorante in materia e la mia riflessione non ha né capo né coda...in una Repubblica Democratica l'opposizione deve esserci, ma questa, (se non lo è solo a parole come di fatto lo è ad edclusione di pochi sigh!) deve anche essere messa in condizione di poter fare il proprio dovere e di rappresentarci... o no? mumble...mumble...

Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta