venerdì 6 febbraio 2009

Altro decreto legge....


Sono stanca di sentire le continue bugie di questo governo dette a sostegno di tutte le leggi e leggine che stando mettendo in atto.
Mi riferisco, in questo caso ma molti altri ce ne sarebbero, alle affermazioni fatte dal sottosegretario all’interno Alfredo Mantovano quando afferma che la norma “si limita a consentire che questa segnalazione avvenga quando sussistano gravi ragioni di interesse collettivo o personale, come porre in evidenza stati di malattia pericolosi per il paziente o che determino il rischio di epidemia”
C’è qualcuno che si degna di far sapere a questo governo che tale norma esiste già da tantissimo tempo e che ogni medico ed operatore sanitario è obbligato per legge a denunciare tali casi compresi quelli derivanti da reati fatti o subiti alle autorità competenti?
Sia ben chiaro che tale legge vale per tutti... italiani compresi... da sempre!
http://www.simi.iss.it/normativa.htm#DM1990
Tale norma mette a repentaglio la sicurezza sanitaria della Nazione!... e se gli eventuali malati che, sapendo di essere denunciati, non si recheranno in ospedale o da un medico magari tenteranno di passare i confini per raggiungere nazioni che non hanno questo tipo di legge immaginiamo lo scenario?

Perché non dicono apertamente all’opinione pubblica quale è lo scopo vero di questa norma aggiunta ed indirizzata sistematicamente a tutti i clandestini? Non possono perché la gente li boccerebbe!
Ma pensano proprio di essere riusciti a corredarci tutti di fette di salame sugli occhi e tappi per le orecchie?...
I tappi per il naso ce li comperiamo da soli visto che i profumi costosi che cercano di spandere nell’aria sono insopportabili quanto ciò che cercano di coprire rendendo l’aria ormai irrespirabile.
Quale altro contentino dannoso per ogni cittadino italiano, concederanno alla Lega pur di continuare ad avere il suo appoggio e la Lega continuerà a tenere la testa bassa pur di non perdere le poltrone con la scusa che stanno rispettando il mandato degli elettori leghisti sventolando i fazzolettini verdi?
Mi fa ridere, se non ci fosse veramente da piangere, il provvedimento che istituisce il reato di clandestinità senza carcere, ma con un’ammenda fino a 10mila euro... ma come caspita è possibile che un clandestino possa pagare un’ammenda anche solo di 10 euro...giusto andandoseli a procurare.. e allora che decreto sicurezza è?
Mi preoccupa l’istituzione legalizzata delle ronde “padane”, questo governo toglie fondi a Forze dell’Ordine addestrate (e parlo di Forze dell’Ordine non di Esercito!) per consegnare la sicurezza in mano a persone che in caso di situazione a rischio possono perdere la testa?
Bhè ma per fortuna noi donne possiamo stare tranquille.... in caso di violenza sessuale è "previsto l'arresto in flagranza" ma porca paletta ci vogliono proprio prendere per i fondelli a tutti i costi?
Basterebbe che ci fosse la certezza della pena oltre che: strade ben illuminate, assenza di degrado, maggiore attenzione alle situazioni di rischio e la sicurezza...quella vera però!
Ma dove caspita stiamo vivendo?
Vorrei poter dire agli elettori leghisti, e non solo, di aprire gli occhi perché oggi esultano per queste leggi ma quando tutte si ritorceranno contro di noi... ci saranno anche loro a subirne le conseguenze e sarà molto dura da mandar giù.
Non ci saranno distinzioni... è vero che non tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge ma svegliiii non vale per noi poveri diavoli!!
Mi fermo qui perché servirebbero le pagine di un libro non una lettera per elencare tutto lo sfacelo che ci stanno creando intorno ed addosso!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta