mercoledì 29 ottobre 2008

Per gli eventuali lettori della zona di Soncino


Da ieri mattina, 28 ottobre 2008, è possibile firmare per il referendum anche recandosi in Comune a Soncino, presso lo sportello Anagrafe, negli orari di apertura al pubblico .
Possono firmare tutti gli italiani che abbiano compiuto 18 anni anche se residenti in altri comuni provincie o regioni.

La raccolta sia a livello nazionale che a livello Cremonese va bene, ma dobbiamo continuare a far sentire che qualcosa si può fare.. si deve fare!
Dall'inizio della raccolta firme, ai banchetti di Cremona e Crema, ho avuto modo di incontrare tantissime persone, in oltre 500 hanno firmato a Crema, persone stanche sfiduciate ma che vogliono fare qualcosa per contribuire a far cambiare questa situazione di degrado delle istituzioni.
Certo in molti chiedono che Di Pietro l'Italia dei Valori, si occupi anche di tutte le altre problematiche che ogni giorno ci fanno vivere male: pensioni, scuola, lavoro, stipendi, carovita... ma vogliono esserci; già a partire da questo referendum vogliono far sentire forte la loro rabbia per come questo governo si sta prendendo gioco delle leggi, della costituzione, della libertà, dell'guaglianza davanti alla giustizia e delle persone, comprese quelle che ad aprile hanno votato per loro e che domani, quando (spero) si sveglieranno da questa sorta di trance ipnotica in cui si ritrovano, saranno molto più arrabbiate (eufemismo) di chi lo è già oggi (nota personale), si chiedono perché anche l'altra parte dell'opposizione non alzi la voce a difesa di chi li ha votati e sostenuti.
Molte nubi si stanno profilando ad un orizzonte nemmeno tanto lontano: nuove leggi per se stessi e gli amici, nuove leggi a copertura dei grandi interessi economici e finanziari, nuovi tagli alle risorse di chi già troppi ne ha subiti negli ultimi tempi, nuovi aiuti a chi invece dovrebbe pagare con la galera i guai che ha combinato.... e ancora e ancora....
Condivido la linea dell'Italia dei Valori ma c'è una cosa che ci sarebbe da fare: allargare la forbice!
Finché in massa ci scateniamo contro la figura di Berlusconi otteniamo l'effetto "parafulmine", lasciando che tutto il resto del governo e della maggioranza sia al riparo con la libertà di fare "porcate" (vocabolo coniato proprio da uno di loro, il che è tutto dire...).
Sono loro che permettono che queste cose passino perché sono loro che le votano... certo arrivano dal "capo" ma se avessero anche solo un briciolo di senso di responsabilità anzichè un grandissimo attaccamento alle poltrone ci penserebbero su due volte.
Il caso più eclatante di quanto ho affermato? "*i Roma ladrona" sono vent'anni che mangiano a Roma!!!
NB. : * frase firmata "il corvo"

1 commento:

  1. cara Ernesta tutto bene dall'oculista stsasera !!! meno male...
    tornando invece al tuo post trovo molto giusto ciò che dici xchè il presidente del consiglio non è mai in parlamento; lui parla in tv e basta
    il parlamento ormai è snaturato però sono tutti quelli della maggiornaza che votano i ddl e i dl , vedi oggi quello della scuola, il famigerato Gelmini !!!
    bisogna rendersi conto di ciò che sta succedendo e di quanto grave sia la situazione attuale, per tutti noi che non siamo ricchi, non siamo banchieri industriali e non apparteniamo all'alta finanza, che si piglierà aiuti dal governo ecc ecc mentre noi tireremo sempre più la corda e faremo la fame
    un caro saluto erica

    RispondiElimina

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta