mercoledì 7 aprile 2010

MENO MALE CHE SILVIO C'ÈÈÈÈ.. UN PAR DI CIUFOLI

.. non sono depressa.. è una malattia troppo importante per le persone che veramente ne soffrono per usare questo termine.. ma sono a terra..
Dove diavolo vivo? che posto è questo?
Perché sono circondata da persone che si lamentano di come vanno le cose e poi ad ogni tornata elettorale da ven'anni o giù di lì.. vince berlusconi il suo governo ed i suoi accoliti?
Perché stiamo sprofondando nella merda e c'è tanta gente che canta meno male che silvio c'è?..

C'è nessuno che possa spiegarlo in modo tale che anch'io come loro possa cantare inebetita e non sentire i problemi di tutti i giorni..
Come *azzo si fa? Come si fa a diventare così?
Avranno pure trovato un modo per vivere cantando canzoncine cretine senza batter ciglio, a vivere con il mal di stomaco e non potersi permettere di comprare il maalox, a fare i salti mortali cercando di mettere insieme il pranzo con la cena, a non avere i soldi con cui pagare la mensa scolastica ai propri figli (ma solo se vanno ad una scuola pubblica) ad arrampicarsi sugli specchi per spiegare a me che sono io la scema a non cantare canzoncine cretine.

Sono stanca di parole contro.. vorrei agire, vorrei che finalmente si agisse, vorrei che chi come me e insieme a qualche altro milione si potesse fare qualcosa.. non so cosa.. non voglio una guerra o una rivoluzione cruenta.. voglio una rivoluzione di piazza dove la gente come me sieda per terra e faccia opposizione passiva.. si sieda dove loro devono passare ed obbligarli a guardaci in faccia.. per giorni.. settimane se occorre.. siamo in tanti.. siamo oltre il 50% degli italiani aventi diritto al voto!
Non hanno vinto per loro merito ma per demerito nostro.. NOI gli abbiamo consegnato le chiavi delle nostre vite NOI, dividendoci in mille e mille rivoletti alla ricerca di un orticello dove curare i piccoli interessi NOI, che anziché andare a votare.. anche annullando la scheda elettorale se non ci fidavamo più di nessuno.. abbiamo fatto altro.. è come se avessimo spalancato loro i portoni.. prego accomodatevi..
Tanto abbiamo le canzoncine cretine da cantare a squarciagola..
Ma davvero dormiranno sonni tranquilli tra due cuscini di piume dopo aver cantato?
Ma davvero dopo aver cantato, gioito, inneggiato torneranno a casa soddisfatti, appagati e satolli?

Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta