mercoledì 4 marzo 2015

Ex Filanda di Soncino... ci risiamo...

... e anche quest'anno a ridosso della serata organizzata da Donne per Soncino per domenica 8 marzo, la sala Ciminiera usata durante il carnevale, martedì 17 febbraio... a tutt'oggi... !!! mercoledì 4 marzo!!!... mostra ancora i segni della festa... coriandoli, macchie appiccicose sul pavimento.. non ho controllato davanzali e vetri perché era buio ma se ripenso a come erano ridotti l'anno scorso...

Ci sono ancora alcuni "pezzi di arredamento" accatastati, un banco mescita con appoggiata sopra una scatola piena di bottiglie (liquori?), un pallet, un bidoncino (della birra?)... Purtroppo non avevo con me la macchina fotografica!!!!
Non sono bastati 15 giorni per liberare e ripulire una SALA PUBBLICA  per consentire ad altri di poterla usare "dignitosamente?"
E non importa se la sala sia stata concessa a pagamento o ad uso gratuito... andava riconsegnata pronta per essere usata da altri entro e non oltre 24/48 ore.

Lo scorso anno Donne per Soncino si sono sostituite al pubblico-privato ripulendo pavimenti e vetri prima di poterla usare... quest'anno... bhè... quest'anno non sarà così, anche perché qualcuno ha pensato bene di far predisporre già tutte le sedie... pensava forse che ci sarebbero stati i tappeti a coprire le magagne?... O pensavano che il rosso delle sedie avrebbe confuso la vista? Bene... sappia che non è così!

Mi vergogno a dovere ricevere la cittadinanza in una SALA PUBBLICA non ripulita dopo l'uso di altri... ma cosa dovrei fare se chi dovrebbe non fa e nemmeno ascolta e rimedia... diteglielo un po' voi cittadini che come me pagate le tasse e la manutenzione della Filanda... io l'ho già fatto l'anno scorso e lo rifarò quest'anno... in un certo senso glielo sto già anticipando ora!

Abbiamo usato in più occasioni le SALE PUBBLICHE lasciandole in alcune occasioni, meglio di come le avevamo trovate... in occasione dell'8 marzo 2014 era anche colorata dai fiori di carta posti sui davanzali.

Per chi avesse la memoria corta o non sapesse dove cercare ecco qui ciò che scrissi esattamente un anno fa...

https://www.facebook.com/groups/Donne.Soncino/permalink/557619537679146/

... come trovammo la Sala della Ciminiera....

 
 
... e come la lasciammo....
 
 

Ah... per inciso... la proposta che feci l'anno scorso....

"A questo punto faccio una sensata proposta al (ai) privato (i):
visto che noi Donne per Soncino abbiamo provveduto a fare una parte del lavoro di vostra spettanza e visto che da tempo ci siamo rese conto che tavoli e panche della sala ristoro avrebbero bisogno di una buona e sacrosanta manutenzione... viti e dadi dei sostegni ben fissati ecc ecc...
perché, a breve (molto a breve) non provvedete voi???
Sarebbe un accettabile scambio con noi e la cittadinanza.... o no???"


NON È MAI STATA PRESA IN CONSIDERAZIONE E SE OGGI ALCUNI DI QUEI TAVOLI E PANCHE NON BALLANO PIÙ ... GUARDA COME DONDOLO... È PERCHÉ, ANCORA UNA VOLTA, DONNE PER SONCINO HA PROVVEDUTO...
 
 
VERGOGNA!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta