domenica 29 settembre 2013

È crisi di governo



Berlusconi (IL DITTATORE) fa dimettere i ministri.

Giornali, tv, internet ovunque le stesse parole: FA DIMETTERE! e loro da bravi soldatini ubbidiscono!
In più occasioni, fino alla noia, ho ripetuto: un soldato da solo la guerra non la fa e mister b, da solo, non avrebbe mai potuto ridurci in questo stato... avevo torto a dire che non era lui il solo a dover essere reso inoffensivo ma dovevano essere resi tali tutti coloro che in parlamento lo appoggiavano votando a spada tratta ogni suo capriccio e bisogno personale?
Opposizioni e governi che avrebbero potuto fare la differenza cosa hanno fatto per dare la precedenza a leggi davvero utili alla Nazione? C'erano sempre prima i suoi salvacondotti, i suoi ricatti da soddisfare ed approvare... sempre lui, sempre i suoi interessi in primo piano siano quelli giudiziari, quelli di facciata o di lobby da riverire.
Ed ancora... per l'ennesima volta... ancora LUI vince e lo fa grazie ad uomini che definirli tali è un offesa al genere umano, uomini senza palle.. o forse le hanno... ma è qualcun altro che le tiene strette.

Questo uomo è malato... malato di protagonismo di egocentrismo di voglia di potere, malato di onnipotenza. Definirlo dittatore non è sbagliato è la realtà!
Non si può più permettergli di continuare di giocare a monopoli con la Nazione, con le vite di quasi 60 milioni di cittadini in gioco.

Ancora una volta si serve di situazioni da lui provocate e volute per dare la colpa ad altri dei guai italiani. Questa volta è in nome di una tassa che va ancora a pesare su ognuno di noi.
Ma chi ha fortemente contribuito alla crisi che stiamo vivendo da qualche anno, a creare lo scenario di instabilità che da oltre tre mesi stiamo subendo a causa dei SUOI interessi?
Grandi proclami nelle piazze e sui media per raccontarci che era suo il merito dell'abolizione dell'IMU... ma quale merito se per coprire il buco lasciato da quella abolizione altre tasse altre gabelle ci ritroviamo a dover pagare!

Ha... hanno voluto farci credere di averci liberati da una tassa iniqua...
Certo tutti gli italiani proprietari di una prima casa hanno doverosamente e con dispiacere fatto il conteggio e si sono ritrovati con una bella cifra che li ha fatti saltare sulle sedie ma quanti di quegli stessi cittadini l'avrebbero dovuta pagare? Quanti l'hanno dovuta effettivamente pagare nel 2012?
E quanti invece, proprietari di super ville, non la pagheranno più proprio grazie a questa abolizione?
Ci hanno voluto far credere che tutte le prime case superano i 200 euro di imposta IMU e quindi hanno o avrebbero pagato l'eccedenza... assolutamente non vero... in tanti non hanno pagato un centesimo!!!

Ma tant'è... ormai è crisi dichiarata, e se non si riuscirà a trovare un'alternativa si andrà a nuove elezioni con una legge elettorale porcata che probabilmente ci riporterà nella stessa situazione di stallo, dove nessuno avrà i numeri per poter governare!
D'altronde alternative reali e concrete per tirarci fuori dalla melma sinceramente non ne vedo... siamo davvero messi molto male!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta