NB: LE FOTO SONO STATE SCATTATE IN VICOLO BORGO MATTINA ED I DANNI CHE VEDETE NELLA PRIMA FOTO (scattata il 2 o 3 giugno) SONO IL RISULTATO DEL TERREMOTO CHE C'È STATO ANCHE A SONCINO LO SCORSO MAGGIO.
OGGI 10 SETTEMBRE SONO TORNATA IN QUELLA STRADA E LE COSE STANNO PEGGIORANDO, I LEGGERI AVVALLAMENTI SONO DIVENTATI BUCHE ALLE QUALI ALTRE SE NE SONO AGGIUNTE.
SIAMO AD OLTRE 6 METRI E MEZZO DI DISSESTO... FORSE PENSANO CHE QUESTI DANNI SIANO COME IL VINO CHE INVECCHIANDO MIGLIORA?
A NESSUNO SORGE IL DUBBIO CHE LÀ SOTTO CI SIA QUALCOSA CHE NON VÀ?
A NESSUNO VIENE IN MENTE CHE LÀ CI SONO DELLE ABITAZIONI?
Per finir la scuola (forse) e nel timor d'altre rimostranze
si son "precettati" del comune gli operai.
Quante ore di straordinari ci son ora sui loro tabellini?
Poverini, con tutto il daffare che non han potuto guardare...
al rientro troveran di lavori un mare.
Buche, erbe, lampadine da cambiare, orologi da riparare...
per quante ore ancora dovranno lavorare per recuperare
tutto quanto non han potuto fare?
E le ferie? Eh sì... perché anche quelle avran da fare quei poverini
che pagare han dovuto le altrui promesse fatte con la picca più che la ragione.
Due giornate al dì gli faranno fare?
Forse una mano gli dovranno dare...
quei promettitori impenitenti che si fan grandi ed onnipotenti
con le forze dei poverini che nulla posson contestare
se al lavoro vogliono stare...
Ossignur che mondo infame
qui s'ha da cambiare il capo del reame...
lui da solo? No di certo... anche tutto il compagname!
E stiamo attenti quando s'andrà a votare
che chi conosci ormai conosci, che la muta ci può stare...
ma chi dentro quella pelle stava... lo stesso rimarrà!!!
Come posso descrivere qualche cosa che ancora non conosco? Mi piacerebbe che diventasse un blog vario...con tutti i colori, i profumi ed i sentimenti della vita.
Benvenuti
lunedì 10 settembre 2012
2 commenti:
Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao Ernè, prima di tutto mi dispiace moltissimo che il terremoto abbia colpito anche la tua zona. Non ci ho pensato e me ne scuso insieme ad un abbraccio ritardatario, ma sincero.
RispondiEliminaSecondo, da quello che posso vedere, sembra che ci sia un distacco del muro di contenimento della strada. Dalle foto non si capisce bene se siamo su un cavalcavia oppure su una scarpata, comunque il distacco è evidente. Alle prime piogge potrebbe venire giù. Se fosse il muro di una casa, normalmente si procede ad incatenare, mentre se è una scarpata possono fare un disgaggio e poi ricostruire il muro o mettere TEMPORANEAMENTE dei sostegni. Se fosse un cavalcavia invece gli interventi dovrebbero essere molto più complessi. Ti consiglio di mostrare questa zona ad un geologo, magari che lavori già per il comune e fare una segnalazione urgente. Non servirà forse, ma almeno la soddisfazione di mettere alla gogna qualcuno potresti prendertela.
Un bacione.
Lucia
Ciao Lucia,grazie delle preziose informazioni.
EliminaMa stai scherzando? Ci mancherebbe però un bacione te lo mando lo stesso ♥
Fortunatamente il terremoto qui da noi non ha fatto danni seri giusto qualche situazione come questa, lo spostamento dei "pennacchi" del campanile e qualche crepa.
La strada, che poi è un vicolo dove passano giusto i residenti e pochi altri, è posizionata in piena pianura padana e in zona ricca di risorgive e corsi d'acqua (in origine questa zona era coperta dal lago Gerundo), costeggiata da case e cortili il che, leggendo le tue informazioni, mi fa pensare che possa essere ancora più problematico.
Un geologo lo conosco eccome... ma abita a Pistoia ^___^
Purtroppo non ne conosco altri :(( ma mi informerò.
Sapessi come gongolerei... qui siamo in piena "guerra" con un'amministrazione che sta facendo danni a più non posso economicamente e paesaggisticamente. Non sappiamo più da che parte iniziare tante sono le magagne.
Un abbraccio gigante ♥ ♥ ♥