Lettera aperta inviata alla stampa locale.
Molto ci sarebbe da obiettare alle sue parole... ci limitiamo a chiederle: non pensa che equivalgano a dei sonori ceffoni a tutti quei cittadini che hanno entrate da stipendi e pensioni al minimo, la “fortuna” di avere ancora un lavoro una pensione la salute ma, soprattutto a tutti coloro che lavoro e salute li hanno persi da tempo e, forse tra non molto anche le pensioni, a causa di quella politica sprecona espressa negli ultimi decenni a tutti i livelli?
Politica che solo oggi davanti ad un popolo stanco di essere continuamente chiamato a pagare gli errori di tale politica inizia a chiedere conto dell'operato dei SUOI parlamentari e dei SUOI soldi, portando a tali sperticate autodifese?
Ci pare proprio che la regola “Un bel silenzio non fu mai scritto” sia stata lasciata in un cassetto per l'ennesima volta, mentre ben altre sarebbero le spiegazioni da dare e che ci aspetteremmo da chi ci rappresenta in parlamento.
Leggiamo inoltre che i ristoranti di Camera e Senato applicano “prezzi da mensa aziendale” ha ragione, sono veramente tanto bassi ma... i COSTI di tale mensa aziendale? DA RISTORANTE 7 STELLE SUPER... e quelli, se permette, li paghiamo tutti noi, gestori delle vostre mense aziendali!
On. Pizzetti, ma l'esortazione vale anche per i suoi 944 colleghi, forse un po' di umiltà e di senso auto critico, a questo punto non guasterebbero e sarebbero di rigore.
Ernesta Del Sarto
co Referente Provinciale Italia Attiva
Cremona
Soncino, 15 agosto 2011
Nessun commento:
Posta un commento
Ti chiedo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le tue opinioni riguardo al tema del mio post, evita il liguaggio offensivo.. anche verso chi sappiamo ;) Mi riservo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Grazie e benvenuto.
ernesta